Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il giardino all’interno del Provveditorato alle Opere pubbliche, davanti a largo Santa Chiara, nel cuore di Bari Vecchia, doveva essere aperto alla città. A comunicarlo era stato il ministro Graziano Delrio durante una visita a Bari: sollecitato dal sindaco Antonio Decaro aveva annunciato l’apertura dei cancelli dell’area verde. Da allora niente è successo.

“Un anno è passato – denuncia Andrea Guarnieri Calò Carducci, presidente del comitato Parco del Castello – e non è stato fatto neanche un passo in questa direzione. Nei vari incontri, nell’ambito del tavolo tecnico previsto dal protocollo d’intesa sul Parco del Castello, ci è stato detto dapprima che si era in attesa dell’incontro romano, poi che il Comune avrebbe dovuto scrivere al ministro per fissare l’incontro, poi che la pratica era stata assegnata all’assessore  Giuseppe Galasso che l’avrebbe dovuta gestire e, in ultimo, che si aspettava la nuova nomina del Comandante della Capitaneria. Ricordo – continua –  che esiste un verbale sottoscritto nel 2014 da tutti gli enti coinvolti (Capitaneria di Porto, Demanio, Autorità Portuale, assente però il Ministero Infrastrutture) che dava già l’assenso alla cessione al Comune dell’area”.

Si tratta di uno spazio verde importante per un quartiere come Bari Vecchia dove le uniche giostrine presenti sono state sistemate in mezzo ad un parcheggio.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui