VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 20 euro per partecipare alla selezione della Multiservizi, i candidati: “Uno scandalo”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:08

Venti euro per inoltrare domanda di partecipazione alla selezione attivata dalla Multiservizi, da oggi al 28 maggio, per muratori, idraulici, pittori, fabbri, elettricisti,g iardinieri, falegnami e custodi.

Come si legge nel bando “Per la partecipazione alla selezione, prima dell’inoltro della domanda, i candidati dovranno effettuare un versamento di un importo pari a 20 euro a tutolo di  contributo alle spese di gestione dell’iter selettivo”.

Una circostanza che ha mandato su tutte le furie coloro che avevano intenzione di inoltrare domanda di partecipazione. E che hanno preso d’assalto anche la bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro, chiedendo un intervento in merito.  “Come in tutte le cose all’italiana per presentare domanda bisognerebbe sborsare una tangente di 20 euro – scrive un cittadino – mi chiedo a chi e per chi. Ci dia una spiegazione”.
Più specifico l’Osservatorio socialista Triggiano. “Non perdiamo nemmeno tempo a dire quanto pagare per una domanda di lavoro sia contrario alla morale, all’etica, al buon senso e per certi versi pure al buon costume.  Lo abbiamo scoperto stamattina – si legge in una nota –  quando alcuni di noi hanno cercato di partecipare alla selezione pubblica che parte oggi 28 aprile e si chiude il 28 maggio, gestita sul sito di Job Italia. Vorremmo solo, da un lato, invitare chiunque a disertare questa selezione. Non c’è lavoro. Si tratta solo un altro modo di racimolare soldi sulle spalle dei disoccupati.  Una tangente legalizzata, niente di più”.
La richiesta dei Cinque stelle
Sulla questione interviene il consigliere comunale dei Cinque Stelle, Sabino Mangano che oggi ha chiesto al presidente della Multiservizi, Francesco Biga, di sospendere in autotutela l’avviso pubblicato chiedendo all’azienda di rimborsare quanto incassato fino ad ora.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara,...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024