SABATO, 13 APRILE 2024
72,423 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,423 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva lo spot per promuovere la pallacanestro femminile: è stato girato tra parco Perotti e il Cus

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:09

Prende forma “It’s your turn”, lo spot commissionato dal comitato regionale Fip Puglia per promuovere la pallacanestro femminile. Le riprese sono state completate in giornata dal regista Antonio Palumbo, già autore di numerosi lavori di successo: dopo la prima sessione di lavoro a parco Punta Perotti, è il turno delle scene di gioco filmate al palazzetto del Centro universitario sportivo nel pomeriggio di oggi.

Sono state coinvolte cestiste giovani e giovanissime provenienti da tutta la Puglia, oltre agli appassionati di basket che hanno avuto l’occasione di vivere in diretta uno spot sulla palla a spicchi. “Qualche tempo fa – ricorda il presidente del Comitato Fip Puglia Margaret Gonnella – in una riunione tenuta a Bari, al Palacarrassi, è venuta fuori un’idea quasi surreale: facciamo uno spot virale e vediamo che succede. Ma abbiamo bisogno della partecipazione di ciascuno, emotiva, prima di tutto”.

La realizzazione dello spot è solo il primo passo di un lungo promozionale, che si svilupperà anche attraverso a produzione di tre unità didattiche: “E’ l’inizio di un’avventura – sottolinea Antonio Lezzi, il formatore Cna promotore di un vero e proprio modello Puglia per il rilancio del basket femminile – facciamo passare il messaggio attraverso i social e vediamo che ricaduta ci sarà sul movimento, non solo in Puglia. Avviamo un lavoro che fino ad ora non era stato mai tentato. Meno carte e più modelli reali. Più fantasia. Più ispirazione”.

Scritto dallo stesso Antonio Palumbo, che a pallacanestro ci ha giocato per davvero, prima di trasferirsi a Roma per lavoro, “It’s your turn” racconta la storia di una cestista e di un tiro importante, che rievoca l’esordio di lei bambina. Chiamata dalla panchina nel momento topico della partita, la giocatrice proverà ad essere decisiva, oggi come allora. Lo spot sarà presentato alle società prima del termine della stagione, probabilmente in occasione del Final Day in programma sabato 27 e domenica 28 maggio, a suggello dell’attività dei campionati giovanili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lutto nel mondo della moda: muore...

È morto oggi, a Firenze, Roberto Cavalli. Lo stilista, fondatore dell'omonima...
- 12 Aprile 2024

Bari, chiude il teatro Purgatorio: dopo...

Dopo cinquant'anni chiude il teatro Purgatorio, storico luogo culturale di Bari....
- 12 Aprile 2024

Arresti a Bari, in commissione proposta...

La settimana prossima, la commissione regionale della Puglia discuterà una proposta...
- 12 Aprile 2024

Bari, dalle mani della mafia alla...

Ancora beni confiscati alla mafia restituiti ai cittadini. Su proposta dell’assessore...
- 12 Aprile 2024