È stato presentato nella sede del Consiglio Regionale della Puglia, il ciclo di manifestazioni dal titolo “Verso il Maggio Metropolitano Barese. Scienza, musica e Arte in Accademia” all’interno del quale, da oggi 29 aprile sino al 21 giugno, a Villa La Rocca a Bari, si susseguiranno spettacoli, concerti, conferenze, dibattiti, spazi e laboratori riservati all’arte figurativa e alla recitazione.

L’intento è quello di riproporre l’antico Maggio Barese, che, dal 1951 al 1968, ha fatto di Bari un contenitore di spettacoli di livello europeo. Un mese di cultura e spettacoli, nel corso delle celebrazioni nicolaiane ed oltre che si concludeva con una sfilata di carri floreali. L’iniziativa, organizzata dal Consiglio Regionale della Puglia e dall’Accademia Pugliese delle Scienze-Università di Bari, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, del Collegium Musicum e del Nuovo Teatro Abeliano, rientra nelle attività che, attraverso un protocollo d’intesa, la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Crp e l’Accademia Pugliese delle Scienze promuovono per valorizzare la cultura e l’ambiente.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Villa La Rocca, via Celso Ulpiani 27 – Bari Lunedì – Venerdì ore 9.00-13.00 Tel.: 080.5443595 Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio Regionale Puglia e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it Facebook: Ritorna il Maggio Barese – Biblioteca Consiglio Reg Puglia Twitter: @TecaMediterrane – YouTube: Teca del Mediterraneo

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here