VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Policlinico di Bari, discarica davanti alla clinica cardiologica: anche un divanetto tra i rifiuti

Pubblicato da: redazione | Gio, 8 Giugno 2017 - 13:30
La foto scattata dal M5S al Policlinico

Un divano, poltrone e rifiuti di ogni genere a pochi passa dal reparto di cardiologia del Policlinico di Bari. Una discarica a cielo aperto nell’area dell’ospedale barese che ha provocato l’indignazione e la denuncia del Movimento5Stelle: “È inaccettabile – attacca Antonella Laricchia, consigliere regionale dei pentastellati – che esistano rifiuti abbandonati di ogni tipo in giro per una città, figuriamoci se si accumulano dentro una struttura quale il Policlinico che dovrebbe preservare la salute dei pazienti e dei dipendenti”.

Tra i rifiuti sarebbero presenti anche quelli sanitari, per il cui smaltimento la consigliera ha depositato nei mesi scorsi una proposta di Legge non ancora discussa.

“La proposta – spiega Laricchia – permetterebbe la sterilizzazione on-site dei rifiuti ospedalieri. Un processo di autosmaltimento praticato all’interno della singola struttura sanitaria, che trasforma il rifiuto speciale pericoloso a rischio infettivo in rifiuto classificato come urbano, riducendo di circa 25% il peso e del 75% il volume dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo  e i costi di smaltimento. Si provveda a smantellare subito questo scempio – conclude – e a organizzare meglio la gestione dei rifiuti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026