VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,588 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,588 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, uccise e bruciò la sua amante in un centro estetico: condannato a 25 anni

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Luglio 2017 - 13:02
Bruna Bovino

La Corte di Assise di Bari ha condannato alla pena di 25 anni di carcere il 36enne Antonio Colamonico, imputato per l’omicidio della 29enne italo-brasiliana Bruna Bovino, uccisa il 12 dicembre 2013 nel centro estetico che gestiva a Mola di Bari.

Tra le pene accessorie stabilite dai giudici c’è anche la decadenza della potestà genitoriale. La Corte ha inoltre condannato l’imputato al risarcimento danni nei confronti delle costituite parti civili, 250mila euro ciascuno ai due figli minorenni (con 50mila di provvisionale), 150mila euro ciascuno a madre e familiari della vittima, 30mila euro per le due associazioni antiviolenza Giraffa Onlus e Safiya Onlus e per la Regione Puglia.

Colamonico, per il quale il procuratore aggiunto Lino Giorgio Bruno aveva chiesto la condanna a 28 anni di reclusione, è stato ritenuto colpevole dei reati di omicidio volontario e incendio doloso, appiccato secondo l’accusa per cancellare le prove del delitto appena compiuto. Il corpo della vittima, infatti, fu trovato semicarbonizzato sul pavimento del centro estetico, fra brandelli di indumenti e sangue, dopo che la donna venne uccisa con 20 colpi di forbici e strangolata. Colamonico, difeso dagli avvocati Nicola Quaranta e Massimo Roberto Chiusolo, è in carcere per il delitto dal 9 aprile 2014 e oggi era nella cella dell’aula della Corte di Assise. Fra il pubblico c’erano i suoi familiari e numerosi amici e parenti della vittima e dopo la lettura del dispositivo ci sono stati piccoli momenti di tensione. Le motivazioni della sentenza saranno depositate fra 90 giorni. I giudici hanno anche disposto la trasmissione degli atti alla Procura perché proceda per falsa testimonianza nei confronti della moglie dell’imputato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...

L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
- 5 Dicembre 2025

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025

Spotify Wrapped: il nostro diario musicale...

C’è un momento preciso, ogni anno, in cui milioni di persone...
- 5 Dicembre 2025

Domani a Bari Se corri è...

Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
- 5 Dicembre 2025