La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che è in pubblicazione da oggi l’avviso pubblico per l’assegnazione di 400 buoni scuola, dell’importo di 520 euro ciascuno, a copertura parziale delle rette di frequenza presso le scuole d’infanzia paritarie private del Comune di Bari per l’anno scolastico 2017/2018. L’avviso e il modello di domanda sono online sul sito istituzionale del comune di Bari, disponibili a questo link.

L\'articolo continua sotto alla pubblicità

Per beneficiare del contributo previsto il nucleo familiare dovrà essere residente a Bari e avere un reddito ISEE compreso tra 0 e 25.000 euro.

“Anche per il prossimo anno scolastico – commenta l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – abbiamo deciso di sostenere con un buono mensile di 52 euro le famiglie meno abbienti che hanno scelto una scuola d’infanzia paritaria. A differenza degli anni scorsi, abbiamo voluto anticipare l’apertura dell’avviso pubblico per coinvolgere il maggior numero di persone possibile e, quindi, consentire alle famiglie di avere più tempo a disposizione per presentare la domanda per l’assegnazione del contributo”.

Al fine della formazione della graduatoria, a parità di reddito familiare annuo ISEE, saranno considerati prioritari i seguenti criteri:

  •   famiglie con entrambi i genitori occupati: punti 2
  • inserimento nelle liste d’attesa delle scuole dell’infanzia statali e/o comunali: punti 2.

A parità di punteggio, si procederà mediante sorteggio.

Le domande, compilate utilizzando il modello disponibile online, dovranno pervenire, entro il 31 ottobre, alla ripartizione Politiche educative e giovanili, in via Venezia 41, con raccomandata a.r. o consegnate direttamente a mano.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della ripartizione Politiche educative e giovanili – dott.ssa Caterina Valrosso (080/5773809) – sig.ra Lucia Cataldo (080/5773826).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here