GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,033 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,033 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, tenta la fuga sulla statale dopo furto in una villa e aggredisce poliziotti: arrestato pregiudicato

Pubblicato da: redazione | Lun, 17 Luglio 2017 - 12:45

In manette Giovanni Di Bari, 37 enne, pregiudicato, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato in abitazione in concorso con altre persone rimaste ignote, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
In tarda serata, la sala operativa della Questura ha inviato gli equipaggi di due volanti, sulla statale 16 in direzione sud, all’altezza dell’uscita S.Spirito, in ausilio ai militari della Guardia di Finanza impegnati in un inseguimento di un’ Audi sospetta di colore grigio. Nella posizione segnalata infatti, i poliziotti hanno intercettato il veicolo, lanciato a velocità sostenuta,  seguito a breve distanza da un’autovettura civetta della Guardia di Finanza, Immediatamente i due equipaggi hanno rinforzato l’inseguimento dei finanzieri, durato fino al ponte sulla S.S.16 che porta verso via Catino, dove i militari superando in velocità l’Audi, si sono posti di traverso sulla carreggiata. L’uomo alla guida dell’ Audi  ha effettuato una manovra in testa coda per invertire il senso di marcia, ma si è trovato bloccato dalle Volanti della Polizia che nel frattempo erano giunte alle sue spalle.
Accerchiato, è uscito dall’auto  tentando la fuga a piedi, e circondato dai poliziotti e dai militari, si è scagliato con calci e pugni contro uomini e mezzi al fine di sottrarsi alla cattura. Gli agenti hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni.

Il tutto è iniziato a Bisceglie  dove i militari avevano colto alcune persone, vestite di scuro e con degli zaini sulle spalle, fuggire scavalcando il muro di cinta di una villa; in attesa all’esterno vi era appunto il conducente dell’audi, che alla vista dei militari, con manovra repentina, aveva intrapreso la fuga in direzione Bari.
La perquisizione personale e del veicolo ha poi consentito di rinvenire un apparato ricetrasmittente acceso e perfettamente funzionante, presumibilmente utilizzato dal fuggitivo per tenersi in contatto con i complici durante il furto; nel veicolo è stata trovata anche della droga.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Pediatrico un bambino affetto da...

La Puglia accoglie un bambino palestinese di 9 mesi con Sma...
- 28 Marzo 2024

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024