MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,706 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,706 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco i primi 400 metri del waterfront di San Girolamo – Fesca. I residenti: “E il resto del cantiere? Ci sono persino i topi”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 17 Luglio 2017 - 16:30

Dopo l’inaugurazione a sorpresa sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro, è ufficialmente aperto al pubblico il primo tratto del waterfront di San Girolamo Fesca (400 metri su 1,7 km complessivi di lungomare).

Come mostra il video, l’ampio marciapiede è suddiviso tra pista ciclabile (che è stata solo asfaltata e sarà completata solo a conclusione di tutti i lavori) e area pedonale, arredato con panchine in pietra e lunghe aiuole. La spiaggia, frequentata dai residenti da alcune settimane, accessibile con un mese di ritardo (15 giugno), sembra già “corrosa” dalle onde che superano i frangiflutti sommersi e dal vento di maestrale. Sul bagnasciuga restano solo i ciotoli sotto un sottile strato di sabbia.

“Per questi nuovi 400 metri chiediamo un presidio costante delle forze dell’ordine in modo da garantire sicurezza di giorno e di notte”, dice Francesco Albergo, rappresentante del comitato di quartiere.

Mentre proseguono i lavori nei cantieri adiacenti, pur senza certezze sulle date di consegna, resta fermo il cantiere della piazza sul mare, da dicembre scorso: del tutto assente la manutenzione nelle aree verdi inaccessibili ai cittadini ma non a insetti e topi. cantiere waterfront“Siamo in attesa di risposte dal Comune – aggiunge Antonio Cavalluzzi – è necessario un intervento di bonifica per alberi e cespugli ormai cresciuti a dismisura che ci isolano. Oltre alle recinzioni che bloccano la viabilità ormai da 2 anni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il regista: “Il corteo di...

"Sarà un corteo di San Nicola all'insegna dell'umanità". Ad anticiparlo questa...
- 24 Aprile 2024

Bari, mascherine vertebrali 3D per ricomporre...

 Mascherine vertebrali fatte su misura sono state utilizzate in un delicato...
- 24 Aprile 2024

Bari, lunghe file per casting del...

`Erano in tanti i baresi che questa mattina si sono presentati...
- 24 Aprile 2024

Violenze sulla cognata minorenne, 33 enne...

I giudici del Tribunale di Lecce hanno condannato un uomo di...
- 24 Aprile 2024