Il concept è portare l’esterno all’interno, il quartiere Madonnella nel museo cittadino. Domani, martedì 25 luglio, appuntamento alle ore 21.00 al Museo Civico con “All’Orientale” – Visita guidata, reading teatrale, video arte, il nuovo progetto site specific targato Tou.Play in collaborazione con il Museo Civico di Bari.

Stimolati a cogliere le correlazioni tra le collezioni presenti e i dettagli architettonici, gli aneddoti e le trasformazioni della territorio di Madonnella, i partecipanti saranno accompagnati negli spazi museali da Arturo Del Muscio, guida turistica abilitata che firma anche le opere fotografiche proiettate nelle sale.

Le opere grafiche, visioni ispirate alle atmosfere artistiche che “All’Orientale” evoca, sono di Anna Di Maggio. I testi del reading, scritti e interpretati da Pasquale D’Attoma, raccontano la storia del quartiere dalle origini a oggi. È dunque una performance di parola e immagine, una raccolta di racconti ideata secondo la struttura orientale della narrazione nella narrazione. Non solo uno spettacolo teatrale, molto più di una visita guidata.

Il ticket di partecipazione, comprendente ingresso al museo, mostra Pandora, mostra #LaGrandeGuerra con reading guidato, costa dieci euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here