MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Easy, da Locarno a Bari: al Galleria la proiezione-evento col cast

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Sab, 19 Agosto 2017 - 10:45

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema attenti alle ultime novità, con uno sguardo particolare all’orgoglio locale. Il 22 agosto al Multicinema Galleria sarà proiettato “Easy, un viaggio facile facile”, commedia d’esordio del regista emiliano Andrea Magnani con il coratino Nicola Nocella nel ruolo del protagonista. La pellicola è stata particolarmente apprezzata dalla critica che ne ha lodato regia, scrittura e interpretazione, sottolineando con svariate lodi la prova dell’attore pugliese. Il successo è stato coronato dalla partecipazione del film – l’unico italiano in concorso – alla rosa selezionata per il Festival di Locarno nella sezione “Cineasti del presente”. Il festival svizzero, arrivato alla 70esima edizione e conclusosi appena una settimana fa, ha premiato Nocella come migliore attore. 

Nicola Nocella, nato a Terlizzi ma vissuto a Corato, ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, una delle scuole più esclusive d’Italia. Dopo aver lavorato per alcuni spot televisivi, ha conquistato il pubblico con la sua performance in “Il figlio più piccolo” diretto da Pupi Avati, grazie alla quale ha vinto anche il Nastro d’Argento come miglior attore emergente.

Il film racconta la storia di Isidoro – detto Easy – depresso a causa di una carriera come autista di go-kart stroncata prematuramente a causa dei chili di troppo. Il giovane passa, così, le sue giornate a casa della madre a giocare alla Playstation e a meditare senza troppa convinzione sul suicidio. La grigia routine è interrotta, però, dall’arrivo del fratello, che gli chiede di riportare a casa l’operaio Taras, tragicamente defunto dopo un incidente sul lavoro. Questa avventura a bordo di un carro funebre lanciato tra i Carpazi, sarà occasione per il pubblico per affezionarsi al personaggio e per il personaggio per ritrovarsi, in maniera tragicomica.

Nel cast, oltre Nicola Nocella anche Libero De Rienzo e Barbata Bouchet.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024