MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,297 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,297 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, prova a sbarcare nel porto una pistola e sei chili di tabacco dall’Albania: arrestato

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Agosto 2017 - 11:15
96391

I finanzieri di Bari e i funzionari dell’agenzia delle Dogane hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 9 costruita in Jugoslavia con matricola abrasa e cinque munizioni nascosti all’interno di un’auto. La vettura era condotta da un cittadino italiano residente nella provincia di Bari. L’uomo ha cercato di introdurre nel territorio italiano anche 6,6 chilogrammi di tabacco sfuso, prontamente sequestrati.

Il mezzo ed il suo possessore erano stati preventivamente individuati dall’analisi degli elementi di rischio svolta abitualmente, che aveva evidenziato delle criticità; da qui il controllo del mezzo e l’individuazione ed il sequestro dell’arma in un vano naturale al di sotto della leva del cambio.

Il conducente si trova ora agli arresti domiciliari.

Sono in corso le indagini e le perizie per constatare se l’arma abbia sparato, visto che il caricatore può contenere fino a 15 cartucce, e per rilevare ogni altro elemento d’indagine utile per far luce sulla vicenda.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il pericolo delle buche:...

"Caro sindaco, questa mattina tornando da lavoro ho preso una buca...
- 13 Maggio 2026

Bari, il mercato dell’usato è una...

L'acquisto di un'auto usata rappresenta spesso un momento di passaggio importante...
- 13 Maggio 2026

Zara di Casamassima chiuso per restyling:...

Novità importanti per gli amanti dello shopping nel Barese: come anticipato...
- 13 Maggio 2026

Bari, borsa di studio a Carmen...

Il caso della borsa di studio assegnata a Maria Carmen Lorusso,...
- 13 Maggio 2026