MERCOLEDì, 12 AGOSTO 2026
91,425 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,425 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Arte, Slow Food e le birre di San Nicola: apre a Bari la Fiera del Levante

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Sab, 9 Settembre 2017 - 19:15
fiera del levante

Il museo della birra, Slow food, Famiglie in Fiera, lezioni pubbliche di danza classica: ecco alcune delle novità della Fiera del Levante 2017. L’edizione numero 80 della Campionaria barese ha attirato fin dall’apertura (alle 15.30) un discreto numero di curiosi e avventori interessati al vasto assortimento di eventi e merce esposte. Ai varchi d’ingresso i controlli anti terrorismo sono stati blandi e solo in pochi casi gli agenti presenti hanno utilizzato il metal detector. Tanti i baresi che hanno scelto di raggiungere in bici il quartiere fieristico per l’ingresso gratuito, nessun problema sul fronte del trasporto pubblico urbano e del traffico.

Tra le novità più interessanti spicca il Museo della birra al padiglione 126 del Birrificio Bari. In 150 metri sono raccolti materie prime per la preparazione della bevanda alcolica, oltre ad attività ludiche ed esperimenti pratici: “Tracciamo la storia della birra – spiega nel video Paola Sorrentino – e raccogliamo una serie di etichette dedicate a San Nicola”.

Altra novità di quest’anno sono il presidio stabile del progetto Slow Food in collaborazione con le aziende agroalimentari del territorio e le lezioni di danza classica aperte al pubblico al padiglione del Polo delle arti e della cultura della Regione Puglia. Divertimento garantito anche per le famiglie grazie a “Famiglie in Fiera” (pad. 138) con medici ed educatori, servizi per l’infanzia, intrattenimento e presa in carico dei bambini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuovo assalto ad un postamat nel...

Sono scappati a bordo di un'Alfa Romeo Giulietta rubata le tre...
- 12 Agosto 2026

Scoperto sistema di sfruttamento dei lavoratori...

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Navale della Guardia di...
- 12 Agosto 2026

Bari, non tutti i quartieri soffrono...

Le temperature che si registrano ogni estate nei quartieri di Bari...
- 12 Agosto 2026

Test di Infermieristica, al via le...

Al via le procedure di iscrizione ai test di ammissione per...
- 11 Agosto 2026