MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,695 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,695 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, presentata la stagione 2018 del teatro Petruzzelli: sei titoli d’opera e tournée in Giappone

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 13 Settembre 2017 - 17:15

Sei titoli d’opera, due balletti, 18 concerti, trasferte internazionali, visite guidate alla scoperta del politeama barese: ecco alcune anticipazioni sulla stagione 2018 presentata quest’oggi dalla Fondazione Lirico Sinfonica nel foyer del teatro Petruzzelli.

“Vogliamo che il teatro torni al centro della vita culturale della città – ha detto Massimo Biscardi, sovrintendente della Fondazione – ci sono due novità importanti per la prossima stagione d’opera: “l’Olandese Volante” di Wagner e “Tancredi” di Rossini che saranno messi in scena per la prima volta nella nostra storia”. L’altra novità riguarda la tournée in 5 città del Giappone con due dei titoli più amati della storia dell’opera italiana.

Il ministero della Cultura ha previsto un aumento (3 milioni di euro in più di budget) dei Fondi Fus destinati al Petruzzelli in base a valutazioni positive su produzioni, finanziamenti privati, vendita di biglietti. Con il riconoscimento economico la Fondazione barese sale di due posizioni nella classifica nazionale rispetto all’ultimo posto (13esimo) occupato nel 2016.

“Parliamo di un cartellone con nomi di qualità e fama internazionale”, ha aggiunto Antonio Decaro, sindaco e presidente della Fondazione. “Grazie agli sforzi enormi di una gestione discreta della Fondazione, siamo riusciti in un’operazione difficilissima ma fondamentale per i diritti dei lavoratori”, ha aggiunto Michele Emiliano, presidente della Regione.

Per la sottoscrizione dell’abbonamento non è previsto nessun rincaro con un forte risparmio rispetto al costo dei ticket per il singolo spettacolo. Inoltre, sono previste visite guidate a prezzi popolari (5 euro per adulti, 1 euro per studenti e bambini) all’interno del teatro per scoprire storia e ricchezza architettonica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024

Aumenta il prezzo del caffè, prezzo...

È in aumento il prezzo del caffè, il costo medio al...
- 23 Aprile 2024