I familiari di un’anziana 92enne, per la quale la dottoressa del Pronto soccorso dell’ospedale ‘Tatarella’ di Cerignola non aveva ritenuto necessario il ricovero, hanno minacciato e tentato di aggredire fisicamente il medico e un infermiere che era accorso in suo aiuto. L’intervento di due ausiliari e di una guardia giurata ha evitato il peggio. Lo rende noto il dg della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, esprimendo “vicinanza e solidarietà” al personale aggredito e assicurando che ribadirà al prefetto di Foggia la richiesta di istituire in ospedale un presidio fisso di polizia.
Dalla relazione redatta dal personale di turno al momento dell’aggressione è emerso che una donna 92enne, dimessa il giorno precedente dopo nove giorni di ricovero, è arrivata al Pronto soccorso in ambulanza. Dopo averla visitata, il medico in servizio, che già conosceva il quadro clinico, non ha ritenuto necessario il ricovero e i parenti dell’anziana hanno minacciato e tentato di aggredire medico e infermiere.
Cerignola, nega ricovero ad un’anziana: i parenti cercano di aggredire una dottoressa
Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Settembre 2017 - 16:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, campagne devastate da nubifragi e...
Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
redazione
- 4 Dicembre 2025
Il Bari strappa un punto alla...
Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
Nicola Lucarelli
- 4 Dicembre 2025
Bari, allo stadio della Vittoria due...
Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
redazione
- 4 Dicembre 2025
Nardò, trovata viva Tatiana
Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
redazione
- 4 Dicembre 2025