Bari, invasione di blatte al Libertà: “Abbiamo riempito secchi, entravano anche in casa” – VIDEO

Un'invasione di blatte improvvisa, centinaia di scarafaggi rossi sono usciti dai tombini stamattina nel rione Libertà, in particolare in via Trevisani, tra via Dante e via Principe Amedeo

Un’invasione di blatte improvvisa, centinaia di scarafaggi rossi sono usciti dai tombini stamattina nel rione Libertà, in particolare in via Trevisani, tra via Dante e via Principe Amedeo. Gli insetti hanno cominciato ad entrare nei portoni e negli appartamenti al piano terra, sono saliti sui muri degli edifici creando panico tra i residenti.

Nonostante le richieste di intervento al Comune, i cittadini sono stati costretti ad intervenire di persona per evitare di ritrovarsi le case invase dalle blatte. Quindi, qualcuno ha preso scopa e raccoglitore e ha iniziato a dare la “caccia” agli scarafaggi. Interi secchi sono stati riempiti, tra l’incredulità di passanti e residenti.

“Questa situazione sta diventando insostenibile – ci racconta una donna – è uno scempio. Le temperature non sono nemmeno elevate da poter giustificare quanto accaduto oggi, se giustificazione può mai esserci. Non è normale vivere in queste condizioni, qui ci sono bambini e anziani, le blatte rischiamo di ritrovarcele anche nei letti. E’ uno scandalo”.

Una emergenza igienico-sanitaria che potrebbe essere stata provocata anche dalle abbondanti piogge della notte scorsa.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here