GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,027 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,027 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, chianche assenti e pietrisco scivoloso: “La città vecchia è un percorso di guerra”

Pubblicato da: redazione | Mer, 25 Ottobre 2017 - 05:15

L’ultima a pagar dazio è stata una donna caduta qualche giorni fa e poi ingessata in ospedale. Ma l’sos “chianche” arriva da tutto il cuore antico del capoluogo e a farsene portavoce è il circolo Acli Dalfino: “Siamo alle solite. Da via Boemondo a piazza Federico II di Svevia, dall’area antistante piazza dell’Odegitria a Piazza Chiurlia, e in tante altre strade, le chianche sono tutte sconnesse. Questa situazione sta divenendo veramente pericolosa ed insostenibile” è l’allarme del presidente Michele Fanelli.

Sotto accusa i percorsi nella città vecchia, definiti veri e propri “percorsi di guerra”, a partire dai “lavori fatti senza criteri” sul marciapiede del Castello nel mese di maggio in occasione del G7. Secondo Fanelli, furono tappati i fori dove una volta vi erano gli alberi: “Sono stati tappati e messi dei basolati, ma in una riparazione, i basolati non sono stati completati: e dove è stato messo del brecciolino nel corso del tempo si è creata una conca. Alle rassicurazioni del Comune non hanno fatto seguito i fatti: sono passati ben sei mesi, del basolato non c’è traccia e si registrano tante cadute di cittadini e turisti”.

E per far rispettare “un sacrosanto diritto alla sicurezza del cittadino”, il circolo Acli invita l’assessore competente ad intervenire subito, accusando al contempo il Municipio di essere assente sul tema. Sotto i riflettori, Fanelli mette anche le giostrine in largo S. Chiara, “che dovevano essere spostate nel giardino dell’ex genio civile, visto che il ministro Del Rio aveva concesso quel suolo al Comune ed era propenso allo spostamento delle giostrine nei giardini su indicati, ma dopo un anno non si è mosso nulla”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024