MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,675 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,675 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, vittoria e quarto posto: ma il Bari deve sbloccarsi in trasferta

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 28 Ottobre 2017 - 16:30

Vittoria e quarto posto. Gran bell’epilogo per il Bari, quello della dodicesima giornata d’andata, in attesa dei tre posticipi che condizioneranno minimamente la classifica dei biancorossi. Ci si aspettava un Bari bello e vincente, com’è quasi sempre stato sinora al San Nicola (tranne che contro il Venezia), ma per vederlo s’è dovuto attendere il secondo tempo e qualche episodio favorevole. L’infortunio di Padella, in primis, poi l’espulsione di Gigliotti, ovvero la coppia centrale difensiva dell’Ascoli azzerata in pochi minuti. La buona sorte ha ammiccato e Grosso ne ha approfittato, inserendo a inizio ripresa Brienza al posto di Busellato e dando ai suoi quella qualità che rende il buon Ciccio unico.

Lì i biancorossi hanno cambiato marcia e il gol non ha tardato ad arrivare, anche se il sinistro dalla distanza di Galano è diventato mortifero grazie alla deviazione di un difensore. Autorete pura, invece, quella dello sfortunato Mogos, su cross dello stesso Galano, che di fatto ha chiuso i conti al 14′ della ripresa. Il tris è arrivato poco prima della mezz’ora e ha portato con sé un’altra buona notizia, il ritorno al gol di Floro Flores, incitato dal pubblico del San Nicola anche in occasione dei precedenti, fallimentari tentativi nell’area avversaria.

Prima non era stato facile con il Bari che, schierato con un 4-3-3 speculare al modulo dei marchigiani, aveva sofferto l’assenza di Basha e non era riuscito a trovare mai il cambio di ritmo, malgrado la continua staffetta fra Galano e Improta. Un Bari fluido e poco contratto, che ha pagato la batosta di Brescia, come ha detto lo stesso allenatore biancorosso Fabio Grosso. E proprio quello è il problema da risolvere, perché vincere in casa non basta per coltivare sogni di gloria, e soprattutto continuare a perdere in trasferta può condizionare negativamente anche le prestazioni casalinghe. E non sempre può andare tutto bene come oggi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dai ristoranti ai negozi, ecco le...

Promuovere e valorizzare le attività commerciali, artigianali e dedite alla ristorazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, un deposito di droga al...

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno...
- 23 Aprile 2024

Ordigni nella cava di Cassano, completata...

Nei giorni scorsi si è conclusa una complessa attività di bonifica...
- 23 Aprile 2024

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024