SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,085 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,085 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Basket, Donta Smith si presenta: “Brindisi, una grande sfida. E che accoglienza”

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Dicembre 2017 - 20:30
Donta Smith

Mentre la squadra si prepara alla trasferta di Sassari, dove domani sera affronterà alle 21.05 il Banco Sardegna, la dirigenza dell’Happy Casa Brindisi ha presentato alla stampa e ai tifosi il neo acquisto Donta Smith.

“In passato sono stato molto vicino a firmare per giocare in Italia – ha esordito Smith – ma alla fine non è mai successo. È una lega molto conosciuta in America, con ottimi giocatori stranieri che si mettono in mostra. Approdare a Brindisi e giocare qui rappresenta una sfida per capire il livello della pallacanestro italiana e per tornare a calcare parquet europei”.

Il giocatore americano con passaporto venezuelano ha superato le visite mediche ed è stato tesserato in modo tale da rendersi disponibile per il match di Sassari: “In questi primi giorni mi hanno accolto tutti a braccia aperte – afferma Smith – dall’allenatore all’intero staff tecnico ai compagni. Non me l’aspettavo per cui sono molto contento. Mi stanno aiutando a entrare in sintonia con l’ambiente sin da subito – conclude – cercherò di immagazzinare più informazioni possibili per non lasciarmi sfuggire nulla”.

Il general manager brindisino Alessandro Giuliani ha analizzato i motivi che hanno spinto la società a scegliere il nuovo rinforzo: “Smith è un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Randle, che ha deciso di intraprendere un’altra strada nella sua vita. Ci può dare più punti e aprire meglio il campo, così come correre in contropiede e mettere palla per terra analogamente a quanto fatto vedere da Brian. Ha giocato all’inizio della sua carriera prettamente da numero 3, ma nella Lega A è un tipico numero 4. Avevamo bisogno in questo momento di un giocatore che non avesse bisogno di tante spiegazioni dal punto di vista tecnico e tattico avendo già giocato in Europa. La sua ultima partita disputata risale allo scorso giugno – conclude Giuliani – per cui speriamo che in massimo 15 giorni riesca a raggiungere una buona forma fisica per rimanere parecchi minuti in campo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, la Manovra di Bilancio punta...

In Puglia, il lavoro in agricoltura si conferma un settore strategico,...
- 27 Dicembre 2025

Bari, solo un brodino con l’Avellino:...

Un pareggio che serve a poco, un punto che non tira...
- 27 Dicembre 2025

Quello appena trascorso è stato un...

Dopo le festività natalizie, è tempo di fare un bilancio anche...
- 27 Dicembre 2025

Bimba in pericolo di vita trasportata...

Una bambina di sei anni, in pericolo di vita, è stata...
- 27 Dicembre 2025