GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Crac Sud Est, Emiliano: “Chi sa parli subito e aiuti la Puglia a fare giustizia”

Pubblicato da: redazione | Ven, 2 Febbraio 2018 - 18:30

“Grazie alla collaborazione tra la Regione Puglia, la nuova gestione di RFI e la Procura della Repubblica di Bari si sta scoperchiando il verminaio della vecchia gestione delle Ferrovie Sud Est”. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che oggi ha presenziato all’udienza sul fallimento delle Sud Est, ribadendo la disponibilità della Regione al salvataggio, in un lungo post su Facebook evidenzia l’importanza dell’inchiesta in atto. “Sono grato ai pubblici ministeri dottori Roberto Rossi, Bruna Manganelli e Luciana Silvestris per avere finalmente fornito all’opinione pubblica fatti e circostanze che dimostrano che quanto riferito due anni e mezzo fa al ministro Delrio da me personalmente, richiedendo l’immediata sostituzione del vecchio management, aveva pieno fondamento – si legge  nel post –  sono grato al Ministro Delrio per avere ascoltato e dato seguito alle mie osservazioni dando inizio al risanamento della società attraverso l’intervento di RFI”.

Emiliano ricorda i passi da gigante che si stanno compiendo per garantire la continuità del servizio di trasporto e dei livelli occupazionali.

“La partecipazione personale all’espressione del voto favorevole al concordato mirava a sottolineare l’attenzione e la gratitudine della Regione Puglia e mia personale verso tutti coloro che stanno riscattando col loro lavoro decenni di ladrocini che hanno danneggiato l’immagine di una regione laboriosa e onesta – conclude Emiliano –   mi auguro che i responsabili di tali atti abbiano il coraggio civile di collaborare con la Magistratura rivelando tutti i fatti e le persone responsabili dei gravissimi reati commessi. Solo in questo modo potranno riscattarsi e richiedere clemenza. Tra gli indagati e i soggetti informati sui fatti chi sa parli subito e aiuti la Puglia a fare giustizia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024