GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, navette in ritardo e corse saltate, la rabbia di pendolari e studenti: “Continui disagi, servizio Amtab inaffidabile”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 6 Febbraio 2018 - 12:15

Ventuno bus fermi ad avvio del servizio ieri, tredici oggi. L’Amtab continua a perdere pezzi e il servizio non fa che vacillare. In attesa dei nuovi mezzi promessi dal sindaco Antonio Decaro, la situazione peggiora. I bus continuano ad uscire in pessime condizioni, sporchi, con sedili rotti (come testimonia una cittadina sulla pagina Facebook di Decaro), quando piove ci sono infiltrazioni dal soffitto e dai finestrini. Ma non solo. A fare infuriare pendolari e studenti sono le continue corse saltate e i ritardi, con ripercussioni sull’intera giornata.

“Anche oggi la stessa storia – scrive un altro cittadino su Facebook – qui al Park and ride di Pane e Pomodoro. Lavoratori che aspettano invano che arrivi il miraggio del bus navetta. Dalle 7.50 arriva adesso il bus ore 8.20. Interpellata Amtab al numero verde la risposta è stata:”Abbiamo solo una navetta”. Gente che si alza presto per arrivare in tempo in ufficio e che si trova a dover recuperare l’orario perso.
La prego cortesemente di intervenire verso questa che è diventata la costante di ogni mattina. Non è casuale quanto accaduto oggi. Mi creda. Lo verifichi lei personalmente”.

Ed ancora: “Dall’ultimo esposto fatto direttamente alla sezione legale Amtab non abbiamo ancora riscontrato miglioramento riguardo il trasporto di ragazzi di San Cataldo che frequentano il plesso Polivalente (Japigia): la linea 2/ salta continuamente la corsa e gli studenti si ritrovano costretti a perdere ore di lezione”. “Buongiorno signor sindaco ora siamo stufi di questo servizio della Amtab ogni mattina salta la corsa della linea numero 6 da Poggiofranco”. Senza considerare le vetture che si fermano per avarie durante il giorno.

La richiesta è unanime: il rispetto delle corse almeno negli orari di punta.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024