LUNEDì, 17 MARZO 2025
79,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,952 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Giancaspro scrive ai tifosi del Bari: “Ad Avellino anche grazie a me: mi raccomando”

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Marzo 2018 - 21:45

Una lettera ai tifosi. Stavolta per raccontare quanto abbia lavorato per poter garantire loro la trasferta di Avellino e per raccomandarsi di regalare alla squadra il calore e la passione soliti, contenendo il tifo entro i limiti della sportività e del fair-play. L’ha scritta Cosmo Giancaspro, presidente del Bari, alla vigilia dell’impegnativa sfida del Partenio (domani ore 15), un “momento cruciale della stagione”

“L’intera tifoseria non meritava l’onta di un ulteriore provvedimento restrittivo – ha scritto Giancaspro – come già avvenuto in occasione di precedenti trasferte e sebbene ipoteticamente riconducibile ad alcuni errori individuali; senza tanti proclami, mi sono battuto per evitare che ciò avvenisse, prestando ogni forma di collaborazione consentita e nel pieno rispetto delle sacrosante esigenze di sicurezza per le quali si battono, con maggiore importanza, tutti gli organi istituzionali e ciascun agente delle forze dell’ordine. Adesso tocca a voi”.

“Sono certo che dimostrerete ancora una volta la maturità che da tempo avete raggiunto come tifoseria – ha aggiunto il presidente del Bari – risultando oramai anacronistici e pericolosamente autolesionistici anche i più sporadici comportamenti scorretti non soltanto allo stadio, ma anche durante l’intero viaggio al seguito della squadra. Per il resto, non avete di certo bisogno di altre raccomandazioni, perché il modo impareggiabile di sostenere coloro che scenderanno in campo con i nostri colori fa parte del Vostro Dna”.

Un’occasione, insomma, per dimostrare di essere una grande piazza a 360 gradi: “Siamo sotto gli occhi di tutti e dobbiamo dimostrare tutti insieme, non soltanto in questa trasferta, di meritare traguardi importanti, a cominciare dal fondamentale rispetto delle regole di civiltà e di fair play, in campo e fuori” ha concluso Giancaspro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giappone, Sharm el Sheikh e Canarie:...

Secondo l’ultimo report sulle tendenze di viaggio di Skyscanner con sedici...
- 16 Marzo 2025

A Gallipoli addio al Samsara, sarà...

 Il Comune di Gallipoli firma l’ordinanza di rimozione dello storico lido...
- 16 Marzo 2025

Liste d’attesa infinite, nel 52% dei...

Le liste d’attesa per una visita o un esame con il...
- 16 Marzo 2025

Accoltellato da uomo che dorme davanti...

Un uomo di 48 anni è stato accoltellato all'addome questa mattina...
- 16 Marzo 2025