GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, allargato il cda dell’Acquedotto Pugliese: da 3 a 5 consiglieri per isolare Canonico e far entrare Di Cagno Abbrescia

Pubblicato da: redazione | Dom, 11 Marzo 2018 - 18:00

L’assemblea dei soci dell’Acquedotto Pugliese, in settimana, ha apportato la modifica allo statuto, portando da 3 a 5 i componenti del consiglio di amministrazione (cda). Era nell’aria e lo avevamo anticipato qualche settimana fa ma, adesso, il passo è stato ufficialmente compiuto: ora toccherà alla Regione Puglia, socio di maggioranza, decidere come riempire le due nuove caselle. Una dovrebbe andare all’ex deputato di Forza Italia e sindaco di Bari, Simeone Di Cagno Abbrescia, dopo l’avvicinamento con il presidente Michele Emiliano.

Per il momento l’attuale cda resta al suo posto, la mossa di ampliare il numero dei consiglieri è stata fatta per mettere in minoranza Nicola Canonico, ormai ex alleato del governatore pugliese. Tra i due, infatti, non scorre più buon sangue a causa – pare – di alcune scelte nelle candidature per le elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Non solo: all’interno del cda, Canonino e l’attuale presidente Nicola De Sanctis sono in conflitto continuo. Il cda, insomma, è spaccato e questa situazione si riversa anche sulla gestione dell’Aqp.

Sulla gestione di Aqp, però, chiedono chiarimenti sia le forze di opposizione in consiglio regionale che quelle di maggioranza: Sinistra italiana e M5S stanno incalzando Emiliano, invocando la convocazione di un consiglio monotematico. L’ingresso di Di Cagno Abbrescia non è visto di buon occhio nemmeno da una parte del Pd stesso, quello composto dai renziani ma non solo loro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024