SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,356 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,356 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la replica del Comune al centrodestra: “Lavori a San Girolamo continuano: piazza pronta entro la fine del nostro mandato” – VIDEO

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 23 Marzo 2018 - 14:30
Sopralluogo Waterfront Ott
Annunci

fal


Affida ad un video la sua replica al centrodestra che oggi ha compiuto un sopralluogo sul cantiere del waterfront di San Girolamo. A parlare è l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che così ha voluto rassicurare residenti sull’andamento degli interventi. Soprattutto per quanto riguarda la piazza centrale. Se, infatti, per le altre opere a mare i tempi sono molto più rapidi, per la piastra in costruzione si è verificato un notevole slittamento per la consegna dell’opera. “Presidiamo da tempo il cantiere – spiega Galasso – questo è un lavoro atteso da anni e con questa amministrazione oggi parliamo di un cantiere concreto. Abbiamo dialogato con i cittadini e apportato delle modifiche, una di queste è proprio la  realizzazione della strada davanti  al complesso Equatore con 40 posti auto  a servizio delle  attività commerciali che nasceranno. C’è stato un allungamento dei tempi, ma sarà tutto pronto entro la fine del nostro mandato”.

E aggiunge:  “Nessuno intende negare i ritardi: siamo pronti a rispondere ai cittadini, ma non a chi intende speculare su un’opera che sta prendendo finalmente forma dopo trent’anni di proclami. Ricordo che lo stesso tentativo di gettare strumentalmente discredito sul nostro lavoro è stato fatto sul ponte dell’asse nord sud e sui lavori per la riqualificazione di via Sparano, con il risultato che il primo è ormai uno dei principali assi di scorrimento del traffico cittadino, e la seconda è interessata da un cantiere che procede secondo il cronoprogramma fissato”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brt, nuovi cantieri in centro: al...

Proseguono gli interventi per la realizzazione del sistema di trasporto rapido...
- 27 Giugno 2026

Da Bari a Milano, un viaggio...

Quasi sessantamila pugliesi vivono a Milano. È il dato che emerge...
- 27 Giugno 2026

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026