Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Ristoranti e agriturismi pieni, la maggior parte dei pugliesi oggi trascorrerà la Pasquetta nelle strutture sparse tra le sei province. Si registra il tutto esaurito negli agriturismi, le prenotazioni sono partite con grande anticipo, fino ad oltre un mese prima delle festività. Non solo ristorazione: è aumentata anche la richiesta di pernottamento e di attività ricreative, lo conferma il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele. Secondo i dati rilevati da Terranostra Puglia, associazione agrituristica della Coldiretti, l’aumento delle prenotazioni ha registrato fino ad un +20%, in particolare nel Salento, sia sul fronte della ristorazione che dei pernottamenti. C’è chi, invece, passerà una giornata con parenti e amici in campagna, un pic-nic meno impegnativo nei boschi e pinete pugliesi.

Sarà una Pasquetta diversa per i tifosi del Bari che sono già in viaggio per raggiungere Avellino, dove il Bari giocherà il recupero di una partita di serie B. A muoversi almeno 800 persone, una “gita” atipica: la loro Pasquetta sarà sugli spalti dello stadio a tifare e incitare i biancorossi.

E poi c’è chi opterà per delle uscite meno culinarie e più culturali: in occasione delle festività pasquali, infatti, alcuni dei principali contenitori culturali della città resteranno aperti per accogliere il pubblico. Oggi si potranno visitare il Museo civico di Bari, la Pinacoteca Corrado Giaquinto (nel palazzo della Provincia. Infine il teatro Petruzzelli per visite guidate in programma dalle 11 alle 18. Ecco nel dettaglio tutte i centri aperti e gli orari.

 Museo civico

strada Sagges 13

Lunedì 2 aprile dalle ore 10 alle 14

Pinacoteca Corrado Giaquinto

via Spalato 19

Lunedì 2 aprile dalle ore 9 alle 13

Teatro Petruzzelli

corso Cavour 12

Lunedì 2 aprile in programma visite guidate alle ore 11 e alle 18. Il botteghino aprirà 30 minuti prima dell’inizio della visita, che avrà un costo di 5€ per gli adulti, 1€ per gli studenti, i bambini e le persone con disabilità, mentre sarà gratuito per gli accompagnatori di queste ultime.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui