LUNEDì, 16 MARZO 2026
87,960 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,960 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ecco il nuovo Margherita. Decaro: “Tutto pronto entro Luglio, per San Nicola parziale apertura” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mar, 3 Aprile 2018 - 13:00
La conferenza stampa di presentazione del medimex
Annunci

gpbari_acbaribat

“Il restyling del teatro Margherita sarà ultimato entro fine Luglio”. Lo conferma il sindaco Antonio Decaro durante il sopralluogo nel cantiere per il restauro del teatro polifunzionale da 800 posti che rientra nel progetto del Polo delle arti contemporanee (assieme alla sala Murat e al Mercato del pesce).

Decaro ha annunciato anche la possibilità di rendere il Margherita parzialmente fruibile nei giorni delle festività in onore di San Nicola (dal 6 al 9 maggio). Inoltre, sono stati resi noti due nuovi finanziamenti aggiuntivi del Mibact: 2 milioni per il politeama sul mare (per realizzare un ristorante e altre aree aperte al pubblico) e 1,8 al Mercato del pesce dopo il ritrovamento della banchina del porto antico (consegna entro fine 2018). La gestione delle tre strutture del Polo delle arti contemporanee sarà affidata con un unico bando di gara.

Il video mostra l’avanzamento del cantiere. Eliminate buona parte delle impalcature, gli operai della ditta Rossi Restauri di Turi sono in azione per montare controsoffitti e telai con pannelli acustici (fonoassorbenti). Al sopralluogo hanno preso parte anche l’assessore alle Culture Silvio Maselli, il soprintendente Luigi La Rocca, l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e l’architetto della soprintendenza Emilia Pellegrino. “E’ un luogo da sogno, ideale per diverse tipologie di espressioni artistiche”, spiega nel video Maselli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il lungomare diventa un circuito:...

In una “prima” che entra di diritto nella storia del motorsport,...
- 15 Marzo 2026

Disturbi dell’alimentazione, nasce il progetto anche...

In Italia non esistono dati certi di prevalenza nazionali sui disturbi...
- 15 Marzo 2026

“Pizza e Core” rompe il silenzio...

A poche ore dall'incendio (il secondo dopo pochi giorni), resta il...
- 15 Marzo 2026

Riparte “Orizzonti solidali”: 300mila euro per...

Continuità e impegno nel sociale. Sono queste le parole chiave della...
- 15 Marzo 2026