GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,726 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,726 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, festa di San Nicola blindata dopo l’inchiesta sul clan Capriati: “Tolleranza zero verso gli abusivi”. Controlli a tappeto già dal 6 maggio

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 23 Aprile 2018 - 15:45
Qualcuno alla Porta

L’inchiesta della Dda di Bari che ha fatto emergere l’ingerenza del clan Capriati sulla festa di San Nicola ha alzato il livello di allerta. Secondo l’Antimafia, la cosca di Bari Vecchia ha, per anni, imposto ai commercianti l’acquisto di alcuni prodotti, la questione è stata affrontata questa mattina durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in prefettura.

Quest’anno la festa si aprirà con un giorno in anticipo, cioè domenica 6 maggio, e per questo le forze dell’ordine già da domenica saranno impegnate nei controlli per impedire qualsiasi forma di presidio abusivo degli ambulanti. La linea dell’amministrazione comunale resta la stessa: “Zero tolleranza rispetto agli abusivi”, dicono dal Comune. Saranno vietate bancarelle e fornacelle nel tratto di lungomare che va da piazza IV novembre all’albergo delle Nazioni. Nel tratto invece che costeggia Bari vecchia, da sempre scenario della sagra, come da bando comunale promosso dall’assessorato allo sviluppo economico sono stati autorizzati 200 postazioni ambulanti. Di questi circa 35 sono gli ambulanti abusivi che in questi anni si sono regolarizzati con un corso promosso dal Comune e dalle associazioni di categoria per acquisire la licenza di somministrazione di alimenti e bevande.

Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza il Comune è già al lavoro per quantificare il numero di fioriere e newjersey che saranno posizionati nei pressi dei varchi per le chiusure al traffico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024