VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,049 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

La Lega contro Emiliano: “Aumenta gli stipendi ai direttori Asl in Puglia ma chiude ospedali e Punti di primo intervento”

Pubblicato da: redazione | Gio, 26 Aprile 2018 - 14:30
Caroppo

“Emiliano, che ha aumentato del 10% lo stipendio ai manager sanitari, ritiri la delibera di giunta chiude ben 39 punti di primo intervento. Senza una rete di emergenza-urgenza e con un sistema di medicina territoriale ancora lontano dai bisogni del primo soccorso, smantellare i punti di primo intervento significa mettere a rischio la salute dei pugliesi. Da domani Lega in tour per gli ospedali di Puglia”, è quanto ha dichiarato oggi la Lega per bocca del suo segretario regionale, il Consigliere Andrea Caroppo, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche gli onorevoli Sasso e Tateo e il presidente regionale del partito, Riviello.

“Inutile che Emiliano e i suoi burocrati, dopo aver provato a tenere goffamente nascosta la delibera, provino a nascondersi dietro tecnicismi e cavilli – prosegue la Lega – quella disposta è una chiusura vera e propria, conseguenza del declassamento di quegli ospedali e della soppressione dei loro servizi di pronto soccorso. Basta con l’uso della contabilità, dei vincoli di spesa, per giustificare l’inefficienza: è lo stesso governo regionale che tiene la spesa farmaceutica e per la mobilità passiva alle stelle e, di tutta risposta, aumenta del 10% gli stipendi dei manager sanitari. Sono decenni che si scaricano sulla collettività i costi dell’inefficienza, dello spreco, delle clientele all’insegna delle quali anche Emiliano governa la sanità. Non si può smantellare la sanità regionale in questo modo – ha concluso Caroppo – senza un confronto gli operatori sanitari e le istituzioni del territorio, ma soprattutto senza aver prima rafforzato la medicina territoriale e l’emergenza-urgenza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025

Santo Stefano, chi è il martire...

Oggi si festeggia Santo Stefano. Venerato come santo dalla Chiesa cattolica...
- 26 Dicembre 2025

Povertà a Bari, oltre 16mila pasti...

Nel 2025 a Bari sono stati distribuiti 16.424 pasti caldi alle...
- 26 Dicembre 2025