SABATO, 09 MAGGIO 2026
89,223 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,223 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, poca sicurezza per gli studenti del collegio Dell’Andro: nuovo appello al Comune

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Dom, 6 Maggio 2018 - 14:00
collegio dell'andro

Dopo un mese dalla denuncia sulla scarsa sicurezza per i ragazzi del collegio Dell’Andro di via Camillo Rosalba, l’associazione che li rappresenta torna a scrivere al sindaco Antonio Decaro e all’assessore Giuseppe Galasso.

“Nonostante le promesse – spiegano –  la situazione è sempre uguale, ossia un marciapiede che non esiste con tutti gli annessi pericoli che avevamo presentato nella nostra prima denuncia. Ci era stato promesso un incontro con la presentazione e la consegna del progetto entro 15/20 giorni da fine marzo, ma di giorni ne sono passati più di 30 e nessuno si è fatto sentire. È caduto di nuovo il silenzio! Ma noi non rimaniamo in silenzio perché non ne possiamo più di rischiare la nostra vita ogni giorno! Se la città di Bari vuole diventare una vera città universitaria deve partire da queste piccole cose e consentire agli studenti di viverla la città, non essere isolati dalla stessa”.

I ragazzi chiedono un’accelerata ai lavori per la costruzione del marciapiede. “In fondo 13 mila euro valgono meno della nostra sicurezza”, concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo nautico, boom di prenotazioni anche...

Guerre internazionali, aumento dei costi del carburante e incertezze economiche non...
- 9 Maggio 2026

Bari, al Di Venere primo intervento...

Un intervento chirurgico programmato con il supporto dell’intelligenza artificiale è stato...
- 9 Maggio 2026

Puglia, l’inganno dell’acqua: invasi pieni al...

In un contesto europeo con temperature medie aumentate di circa +1,3°C...
- 9 Maggio 2026

Bari, un’installazione galleggiante illumina il molo...

Bari si illumina con un’opera artistica pensata come simbolo di speranza...
- 9 Maggio 2026