GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,565 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,565 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, via Eraclide come una discarica: a Japigia fra i rifiuti c’è anche uno scooter

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Giugno 2018 - 07:15

Via Eraclide come una discarica. Ovviamente abusiva. Stendibiancheria, sedie, mobili smontati e addirittura un motorini. Rifiuti ingombranti che, da giorni, attendono la rimozione, sulla parallela di via Magna Grecia a Bari Japigia. Lo segnalano i Giovani di Forza Italia, raccogliendo le numerose segnalazioni dei residenti “per la presenza di rifiuti ingombranti lasciati fuori dai cassonetti di plastica, carta e inorganico ed ignorati per giorni dal servizio di nettezza urbana, nonostante questi passino per la raccolta quotidianamente”.

La tirata d’orecchie è duplice. “Ai cittadini va ricordato che in caso di rilascio, vicino ai cassonetti, di rifiuti come mobili e oggetti ingombranti, tranne apparecchiature elettriche – scrive Danilo Cancellaro, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani Bari – è loro diritto usufruire del servizio di Prelievo Rifiuti Ingombranti, completamente gratuito, disposto dal Comune di Bari chiamando il numero verde 800 011558 oppure utilizzando il nuovo servizio di prenotazione online presente sul sito di Amiu. Invece, agli operatori dell’Amiu va ricordato che in caso di ritrovamento di rifiuti ingombranti, inadatti ad essere trasportati dagli automezzi che svuotano i cassonetti, è loro dovere comunicare internamente la situazione al fine di organizzare il lavoro di recupero e smaltimento per risolvere celermente il problema”.
“Va ricordato a tutti che ogni tipo di rifiuto lasciato fuori dai regolari contenitori e cassonetti è un potenziale pericolo e fattore di inquinamento per il nostri bambini, per il nostro territorio, per il nostro ambiente – conclude  Cancellaro – ed è assurdo che ormai in questa città si possa fare davvero tutto, ivi compreso smaltire e abbandonare una vecchia moto vicino a dei cassonetti. Possibile che non si sia accorto di nulla nessuno? Auspichiamo in un immediata pulizia della zona”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il Pd “taglia la testa”...

Scintille tra Michele Laforgia, candidato alle Comunali di Bari per M5s...
- 18 Aprile 2024

Frode su finti braccianti nel Foggiano,...

Ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di Cerignola (Foggia) ed...
- 18 Aprile 2024

Maltempo in Puglia, allarme grandine: a...

Dopo il grande caldo e la siccità che hanno arso la...
- 18 Aprile 2024

Linea adriatica, da domani la circolazione...

Da domani pomeriggio la circolazione sulla linea Adriatica tornerà gradualmente regolare....
- 18 Aprile 2024