GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,031 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,031 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la baby gang del Libertà che terrorizza i passeggeri del bus numero 7

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mar, 26 Giugno 2018 - 17:00

Una baby gang, composta da ragazzini minorenni, si è trasformata in un incubo per i passeggeri della linea numero 7 dell’Amtab. Solitamente agisce in serata, sale sempre – o quasi – in via Bruno Buozzi e infastidisce e vessa i passeggeri. Aggressioni verbali, minacce sino a veri e propri tentativi di rapina: i ragazzini sono aggressivi e, soprattutto, senza freni. Alle forze dell’ordine sono arrivate già alcune segnalazioni, ma la baby gang per ora è sempre riuscita a farla franca. Alcuni cittadini hanno persino rinunciato a salire a bordo del numero 7.

L’ipotesi è che si tratti di minorenni del rione Libertà, non è escluso che qualche componente della baby gang faccia parte di quel gruppetto di ragazzini che agisce indisturbato anche nella piazzetta davanti al Redentore. Dalle informazioni raccolte dagli investigatori, della bay gang farebbero parte anche ragazzini minori di 14 anni, almeno stando alla descrizione fatta da alcuni passeggeri. Da tempo si discute sulla necessità di far viaggiare su alcune linee più a rischio dell’Amtab  poliziotti e carabinieri, una specie di scorta.

Ma la proposta è rimasta tale, solamente per un mese – da marzo ad aprile – si è sperimentata la presenza sui bus di pattuglie di vigilanti privati. Il servizio era stato attivato in diverse fasce della giornata, quelle a più alto rischio. Dalle 14.30 alle 21 nei giorni feriali e dalle 14 alle 21 nei giorni festivi: un’unità di guardie giurate ha affiancato i i controllori di bordo salendo con loro. Ancora non si sa se ci sarà una riconferma. Negli ultimi anni la lista di aggressioni ai danni del personale Amtab e dei passeggeri si è allungata: autisti finiti all’ospedale con setti nasali spaccati e occhi tumefatti; passeggeri picchiati dalle baby gang, mezzi presi di mira con il lancio di sassi e di uova.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024