Cabtutela.it

E’ uno degli artisti più importanti della scena rap italiana. E sabato 28 luglio sarà al Lido San Francesco a Bari, in occasione della “Bobo Summer Cup 2018”, evento itinerante di footvolley amatoriale, capitanato da Bobo Vieri e organizzato dalla Sly United FC. Cresce l’attesa per il concerto di Guè Pequeno.

Cosimo Fini, in arte Guè Pequeno, è nato a Milano nel 1980 e ha iniziato il suo percorso artistico nel 1997, insieme a Jake La Furia, con la formazione Sacre Scuole, a cui si è aggiunto Dargen D’Amico, compagno di classe di Pequeno. Al trio si è avvicinato anche il beatmaker Don Joe e dopo poco, nel 2002, ha preso vita il gruppo Club Dogo. Parallelamente, tre anni dopo Guè ha iniziato anche la carriera da solista. Nel 2011 è arrivato il primo album “Il ragazzo d’oro”, al quale sono seguiti dopo due anni “Bravo ragazzo”, “Vero” nel 2015, “Santeria”, lavoro realizzato insieme al collega Marracash nel 2016 e il 30 giugno 2017 “Gentleman”, pubblicato dalla Universal Music Group e dalla nota etichetta discografica Def Jam Recordings. Con questo lavoro Guè Pequeno ha trionfato per i singoli, ottenendo 31 certificazioni dalla Federazione Industria Musicale Italiana, tra dischi d’oro e di platino. Tra questi ha ricevuto il doppio Disco di Platino per “Milionario” brano che vede la partecipazione vocale di El Micha, il primo Platino per “Trinità” e l’Oro per “Punto su di te”.

In apertura, prima dell’esibizione di Guè Pequeno, sarà proposto il set di DJ TY1, rinomato disc jockey e produttore di black music nel panorama musicale italiano.

Le prevendite per questo evento sono disponibili nello store Banana Moon (Corso Cavour, 45 a Bari) e nella Mojiteria Enaudi, in viale Enaudi 53.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui