MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,293 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,293 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia, spaccio di droga per un giro d’affari di 200mila euro: due arresti

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Luglio 2018 - 10:15
foto repertorio
Detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, per un giro di affari stimato in circa 200mila euro. Queste le accuse a carico di Luigi Di Palma, classe ’78 e Angelo Bonsanto, classe ’89, arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Foggia su richiesta di competente Procura della Repubblica. I due sono indagati per i reati di detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana. Entrambi erano finiti in manette in tempo recenti per reati gravi.
Lo scorso 11 agosto Bonsanto era stato arrestato nell’ambito dei controlli serrati e delle perquisizioni messe in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Foggia, a seguito della strage avvenuta il 9 agosto nei pressi della ex stazione di San Marco in Lamis, insieme ad altre tre persone. Furono trovati a Torremaggiore, in un garage, con armi, una macchina e uno scooter rubati. Nello stesso giorno Di Palma era stato arrestato poiché trovato in possesso di due pistole, numerose cartucce, due ordigni esplosivi di potenza micidiale, due chili di cocaina, 8 chili di marijuana e 100 grammi di hashish, tutto conservato in un garage di sua proprietà a Lesina.
Dalle ulteriori investigazioni è emerso che i due erano dediti a una fiorente attività di spaccio di cocaina, hashish e marijuana che avveniva in particolar modo nei comuni di Lesina e dell’area garganica. Ai due vengono contestati oltre 50 episodi di spaccio, nel solo periodo da maggio a luglio 2017, alcuni avvenuti singolarmente, altri in concorso.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026

Retake Day, torna la mobilitazione per...

Torna anche quest’anno il Retake Day, la mobilitazione nazionale dedicata alla...
- 12 Maggio 2026

Processo “Codice Interno”: risarcimenti al Comune...

“Bari dimostra ancora una volta di prendere una posizione chiara contro...
- 12 Maggio 2026

“Adoleggiamo”: biblioteche di Bari si trasformano...

Non solo contenitori di libri ma community library pulsanti di vita,...
- 12 Maggio 2026