MARTEDì, 04 AGOSTO 2026
91,263 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,263 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sigilli a ombrelloni e sdraio in una parte di Torre Quetta. I gestori: “Interessata solo la zona riservata ai cani. La spiaggia è aperta e accessibile”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11
torrequettase

Sigilli sulla spiaggia di Torre Quetta, in particolare su un’area demaniale marittima di 500 metri quadrati circa, che sarebbe stata abusivamente occupata e attrezzata con ombrelloni e sdraio. Responsabile uno degli affidatari che – secondo quanto riferisce la Capitaneria –  “in mancanza di una precisa destinazione della porzione di area demaniale rimasta libera, l’ha sottratta all’uso pubblico posizionando ombrelloni e sdraio, senza peraltro garantire alcun servizio di salvataggio come previsto per legge”.

 

Si è reso pertanto necessario porre sotto sequestro l’area e le relative attrezzature balneari, affidate in custodia giudiziale allo stesso responsabile del servizio, riferendo alla competente Autorità Giudiziaria gli esiti degli accertamenti compiuti.

La precisazione dei gestori

L’area che è stata sequestrata è stata data in subconcessione a chi si occupa della zona riservata ai cani. Come precisano dalla società che si occupa della gestione della spiaggia, l’Ati Veliero – Esperia Nuoto srl. “Torre Quetta funziona – ci spiegano – c’è stato solo un problema legato appunto alla zona limitrofa all’area dei cani che noi abbiamo dati in subconcessione: lì sono stati messi degli ombrelloni ma senza garantire il servizio di salvataggio. Basterà mettersi in regola per poter riaprire anche quella piccola zona”. I gestori precisano inoltre che non erano a conoscenza che per i 15 ombrelloni e lettini sequestrati non fosse stata richiesta l’autorizzazione e si riservano il diritto di revocare la subconcessione se la situazione non sarà sanata dai gestori della Baubaubeach. “Per il resto la spiaggia è aperta e tutte le attività restano invariate”, concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, via Manzoni cambia volto: fioriere...

Le fioriere rimosse da via Manzoni, nell’ambito degli interventi di riqualificazione...
- 4 Agosto 2026

Bari, tombino rotto da oltre un...

Un tombino (e un tratto di marciapiede danneggiati) da oltre un...
- 4 Agosto 2026

Bari, nuovi stalli per i taxi...

Nuovi stalli per i taxi a Bari, in corso Vittorio Emanuele....
- 4 Agosto 2026

Mercati serali a Bari, ambulanti in...

Sale la tensione tra gli ambulanti baresi per i mercati serali...
- 4 Agosto 2026