VENERDì, 29 MARZO 2024
72,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,051 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sigilli a ombrelloni e sdraio in una parte di Torre Quetta. I gestori: “Interessata solo la zona riservata ai cani. La spiaggia è aperta e accessibile”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11

Sigilli sulla spiaggia di Torre Quetta, in particolare su un’area demaniale marittima di 500 metri quadrati circa, che sarebbe stata abusivamente occupata e attrezzata con ombrelloni e sdraio. Responsabile uno degli affidatari che – secondo quanto riferisce la Capitaneria –  “in mancanza di una precisa destinazione della porzione di area demaniale rimasta libera, l’ha sottratta all’uso pubblico posizionando ombrelloni e sdraio, senza peraltro garantire alcun servizio di salvataggio come previsto per legge”.

 

Si è reso pertanto necessario porre sotto sequestro l’area e le relative attrezzature balneari, affidate in custodia giudiziale allo stesso responsabile del servizio, riferendo alla competente Autorità Giudiziaria gli esiti degli accertamenti compiuti.

La precisazione dei gestori

L’area che è stata sequestrata è stata data in subconcessione a chi si occupa della zona riservata ai cani. Come precisano dalla società che si occupa della gestione della spiaggia, l’Ati Veliero – Esperia Nuoto srl. “Torre Quetta funziona – ci spiegano – c’è stato solo un problema legato appunto alla zona limitrofa all’area dei cani che noi abbiamo dati in subconcessione: lì sono stati messi degli ombrelloni ma senza garantire il servizio di salvataggio. Basterà mettersi in regola per poter riaprire anche quella piccola zona”. I gestori precisano inoltre che non erano a conoscenza che per i 15 ombrelloni e lettini sequestrati non fosse stata richiesta l’autorizzazione e si riservano il diritto di revocare la subconcessione se la situazione non sarà sanata dai gestori della Baubaubeach. “Per il resto la spiaggia è aperta e tutte le attività restano invariate”, concludono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024

Asl apre nuovo ambulatorio a Bari:...

Torna il Servizio di Continuità Assistenziale nel cuore del II Municipio...
- 29 Marzo 2024

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024