GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,732 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,732 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Produzione di marijuana e lesioni a pubblici ufficiali: due uomini in manette a Barletta

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:11

Coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché di resistenza e lesioni a pubblici ufficiali. Queste le accuse a carico di Salvatore Garofalo e Paolo Crudele, arrestati a Barletta dalla Polizia di Stato.

Avuto notizia che in contrada Paludi c’era una piantagione di cannabis indiana, i poliziotti del commissariato di Barletta hanno effettuato un sopralluogo dall’esito immediatamente positivo. Fra i canneti c’era nascosto un campo di marijuana, fornito di sistema di irrigazione collegato ad un motore che pescava acqua da un pozzo artesiano, situato a ridosso dello stesso campo. Nella circostanza il sistema di irrigazione era in funzione, pertanto al fine di cogliere in flagranza coloro che si dedicavano alla coltivazione dello stesso i poliziotti sono in appostamento per tre giorni, e alla fine hanno visto arrivare nel terreno in questione, tre autovetture: una Opel corsa con a bordo Salvatore Garofalo, una Lancia Libra SW con a bordo Paolo Crudele e una terza autovettura, una Audi A3, con a bordo una terza persona, successivamente identificata in Giuseppe  Garofalo, figlio di Salvatore.

I tre hanno iniziato ad estirpare alcune piante di marijuana che hanno accatastato a terra in prossimità delle loro autovetture. A questo punto, i poliziotti hanno raggiunto i tre uomini, che però alla vista degli agenti hanno tentato la fuga. Giuseppe Garofalo e Paolo Crudele sono stati bloccati con non poca difficoltà, dopo colluttazioni che hanno causato ai poliziotti ferite guaribili in sette giorni. Giuseppe Garofalo è invece riuscito a far perdere le proprie tracce, ma non a far rimanere ignota la propria identità: ha infatti lasciato sul posto la propria auto Audi A3 con all’interno un marsupio contenente un portafoglio e la carta di identità.

Le tre autovetture sono state sequestrate e affidate in giudiziale custodia, mentre la droga sequestrata, quella estirpata dai tre indagati, consistente in 18 rami di un metro l’uno di pianta di marijuana con infiorescenze, è stato sottoposto a narco test del tipo Douqueinos per la ricerca dei derivati della canapa indiana, sortendo esito positivo. Il campo è stato sotto posto a sequestro penale e gli arrestati venivano accompagnati nel carcere di Trani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024

In Puglia cresce il numero dei...

Nel 2023 in Puglia il numero di donatori utilizzati è stato...
- 25 Aprile 2024

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024