SABATO, 20 APRILE 2024
72,612 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,612 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’Adoc Puglia festeggia i primi trent’anni. Salamon: “La lotta per i diritti dei consumatori continua”

Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Settembre 2018 - 18:00

“Dopo trent’anni la lotta per l’affermazione dei consumatori continua. Noi dobbiamo fare in modo che i consumatori sappiano distinguere come e dove poter realizzare quello che desideriamo da tempo, in difesa dei loro diritti e nel rispetto del prodotto e dei produttori”. Così Pino Salamon, presidente dell’Adoc Puglia e Bari, in occasione del primo evento celebrativo dei 30 anni dell’associazione, che ha avuto luogo nel Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli studi, in piazza Cesare Battisti (Ex Palazzo delle Poste).

Nell’incontro sul tema “Far funzionare l’Italia. Particolari e inediti sulla Costituzione dell’Adoc in Italia ed in Puglia”: si è parlato di quanto realizzato e ottenuto dall’Adoc lungo i tre decenni caratterizzati da battaglie all’insegna della difesa dei diritti dei consumatori. Oltre a Salamon, sono intervenuti il presidente della Fondazione B. Buozzi, Giorgio Benvenuto, il presidente Enfap nazionale, Aldo Pugliese, l’ex presidente nazionale Adoc e corrispondente HuffPost, Carlo Pileri, e la dirigente della Sezione Attività Economiche della Regione Puglia, Teresa Lisi, moderati dal giornalista Pino Ricco.

Più tecnico il programma della seconda e della terza giornata (27 e 28 settembre). Giovedì i delegati discuteranno de “Il consumatore tra inclusione ed esclusione leggi e disposizioni da interpretare”, venerdì 28 (ore 10) il tema dell’evento aperto a tutti è “Il consumerismo sostenibile” in preparazione e per un contributo in vista del Congresso nazionale. I lavori saranno introdotti da Giulia Procino del Comitato di Presidenza dell’Adoc Puglia e Bari e con gli interventi di Franco Busto Segretario Generale della Uil Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Antonio Felice Uricchio, Rettore dellUniversità di Bari Aldo Moro. Le conclusioni sono affidate a Roberto Tascini, presidente Nazionale dell’Adoc.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’attore Solfrizzi dona suo pianoforte...

Uno strumento musicale messo a servizio della comunità, grazie alla generosità...
- 20 Aprile 2024

A Vieste scavi per lavori pubblici...

Nel corso degli scavi per lavori pubblici nel centro di Vieste,...
- 20 Aprile 2024

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024