VENERDì, 26 DICEMBRE 2025
86,051 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,051 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Udine, filmano il pestaggio di un minorenne e pubblicano il video: denunciati due ragazzini

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Settembre 2018 - 16:00
(foto repertorio)

Due minorenni hanno massacrato un coetaneo per costringerlo a consegnare loro tutti i soldi e hanno ripreso la violenza postando poi il filmato sui social. La vittima è stata sottoposta a intervento chirurgico alla mandibola e giudicata guaribile in 30 giorni. Il pestaggio è accaduto nella notte tra il 15 e il 16 luglio scorsi su una spiaggia di Lignano Sabbiadoro. I due aggressori sono stati identificati dalla polizia alcuni giorni fa dopo oltre due mesi di complesse indagini, avviate dopo aver scoperto in rete il filmato del pestaggio. Gli investigatori della squadra mobile di Udine hanno individuato prima la vittima e successivamente gli aggressori. La vittima era sulla spiaggia insieme ad alcuni amici dai quali si era momentaneamente allontanato. I due coetanei lo hanno notato e lo hanno aggredito a calci e pugni, rapinandolo di tutti i soldi che aveva con sé, circa 100 euro.

“Ti vuoi fare male? Allora dammi il tuo telefono e i tuoi soldi. Muoviti. Ti uccido, il tuo telefono e i tuoi soldi”. Sono le frasi rivolte da uno dei due minori ritenuti gli autori dell’aggressione al coetaneo vittima di un pestaggio per rapina avvenuto la notte tra il 15 e il 16 luglio scorso a Lignano Sabbiadoro (Udine). L’altro riprendeva la scena con il cellulare. Il filmato con una parte dell’aggressione è stato poi postato sui social.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Udine e coordinate dalla Procura per i minori di Trieste, erano partite dopo che la Polizia era venuta a conoscenza dell’esistenza del filmato dell’aggressione e ne era entrata in possesso. Ieri mattina, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la Squadra Mobile con l’ausilio della Polizia Postale ha formalmente indagato e perquisito i due minori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mensa e trasporto scolastico per...

Su proposta dell’assessore alla Conoscenza Vito Lacoppola, la giunta comunale ha...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dalla pasta al forno alla...

Santo Stefano è nella tradizione barese una festa non meno importante...
- 26 Dicembre 2025

Bari e il dramma del social...

Rivedere le attuali condizioni di assegnazione e dei canoni di locazione...
- 26 Dicembre 2025

Auto trasformata in “albero di Natale”:...

Un’auto trasformata in un vero e proprio “Albero di Natale” è...
- 26 Dicembre 2025