Tornano nelle piazze pugliesi gli stand della “Giornata mondiale del diabete”, con medici, infermieri e volontari a disposizione per distribuire materiale informativo, fornire consulenza medica e soprattutto per sottoporre gratuitamente i cittadini all’esame della glicemia, una semplice puntura sul dito per scoprire il livello degli zuccheri nel sangue.

La Giornata del Diabete, con oltre 500 eventi programmati in Italia e più di 30 in Puglia, vede il coinvolgimento dei diabetologi della Sid (Società Italiana di Diabetologia), dei pediatri della Siedp e delle associazioni di persone con diabete. Per l’occasione dalla sera di sabato 10 novembre sarà illuminata di blu la torre del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, sul Lungomare, come segno che accomuna tanti monumenti in tutta Italia.

Lunedì 12 novembre saranno illuminati la Fontana di Piazza Principe di Piemonte e il Castello di Grottaglie e dal 10 al 18 novembre sarà illuminato di blu il Trullo Sovrano di Alberobello. L’appuntamento a Bari è per domenica 11 novembre, ore 9:30-13:00, in due diversi luoghi della città: presso il palazzo dell’Economia, in corso Vittorio Emanuele II, sarà allestito lo spazio dedicato agli adulti; nella Biblioteca per Ragazzi del Parco 2 Giugno ci saranno gli eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie con letture animate, esibizioni canore e una passeggiata sportiva.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here