DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,397 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,397 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, carabinieri interrompono un summit criminale al San Paolo: un arresto e due pistole sequestrate

Pubblicato da: redazione | Sab, 17 Novembre 2018 - 10:18
pistole
Annunci

fal


Numerose chiamate e segnalazioni alla centrale operativa dei carabinieri da parte di cittadini del quartiere San Paolo hanno segnalato la presenza di un nutrito gruppo di giovani intenti a discutere animatamente nei pressi del complesso case popolari di via Candura.

I primi ad arrivare sul posto sono stati  i militari delle Compagnie di Bari San Paolo e di Modugno, che hanno documentato alcuni momenti importanti di quello che appariva un vero e proprio “summit” di natura criminale. In particolare, i carabinieri hanno riconosciuto un 29enne noto alle forze di polizia il quale impartiva disposizioni ai presenti (circa 15), brandendo nella mano una pistola che, dopo qualche minuto, ha consegnato a uno dei convenuti. Nel frattempo sono arrivate sul posto altre pattuglie di rinforzo. Alla vista dei militari, alcuni giovani sono riusciti a darsi darsi alla fuga, mentre 12 di essi, tra i quali il 29enne,sono stati bloccati e identificati.

Nel corso del controllo sono state trovate due pistole di provenienza illecita, entrambe con il caricatore inserito e il colpo in canna. Al termine delle operazioni il 29enne è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

Proseguono le indagini e gli accertamenti per identificare i fuggiaschi e il motivo per il quale un così folto gruppo di persone, con la disponibilità di armi da fuoco, si fosse riunito.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026