MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,159 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,159 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, la Corte dei Conti indaga sulle “plafoniere d’oro” acquistate per la nuova sede della Regione Puglia

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Dicembre 2018 - 07:30
Cantiere nuova sede cosiglio regionale

Il caso delle “plafoniere d’oro” della nuova sede della Regione Puglia finisce ufficialmente in un fascicolo della Corte dei Conti. Le indagini sono condotte dal procuratore Carmela de Gennaro, che ha delegato gli accertamenti alla guardia di finanza.

Il nucleo di polizia economica ha già raccolto numerosa documentazione e ha trasmesso una prima corposa informativa. Nel giro di pochi mesi, quindi, l’inchiesta potrebbe essere conclusa. Per il palazzo di via Gentile, al quartiere Japigia, sono stati investiti circa 87 milioni ma ha fatto clamore l’acquisto di cicra 1.600 plafoniere: ognuna, infatti, è costata 637 euro.

la vicenda è approdata anche sugli schermi di Non è l’Arena, la trasmissione di Massimo Giletti su La7, e la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta per valutare la sussistenza di danno erariale. Le verifiche sono state affidate alla sezione anticorruzione del nucleo di polizia economico-tributaria e i documenti relativi alle spese e alle procedure seguite sono stati trasmessi alla magistratura contabile. Che adesso dovrà valutare come procedere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nuova ondata di maltempo sulla Puglia,...

In arrivo una nuova ondata di maltrempo sulla Puglia, è quanto...
- 11 Febbraio 2026

A Bari “Una canzone d’amore”, per...

Bari si prepara a celebrare San Valentino in largo Albicocca con...
- 11 Febbraio 2026

Sintomi gastrointestinali per trenta studenti, a...

Sospeso in via precauzionale il servizio di mensa scolastica a Noicattaro...
- 11 Febbraio 2026

“Nuovo bando alloggi popolari a Bari...

Nessun nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica...
- 11 Febbraio 2026