MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,279 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,279 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Calcio, gli insulti di San Siro e l’Italia peggiore. Koulibaly: “Orgoglioso della mia pelle”

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Dicembre 2018 - 09:16
kk

Fischiato, insultato, accompagnato in ogni sua azione da belati e ululati razzisti del pubblico di San Siro, durante la sfida di campionato tra Inter e  Napoli (terminata 1 a 0 per la squadra milanese), Kalidou Koulibaly risponde sui sociale all’Italia peggiore.

In un post con migliaia di condivisioni e “mi piace” scrive: “Sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”. Il difensore della squadra azzurra, ieri tra i migliori in campo fino al momento dell’espulsione decisa dall’arbitro Mazzoleni per un episodio controverso e un applauso nervoso rivoltogli dallo stesso Koulibaly, ha provato più volte a trasmettere la propria indignazione per gli insulti che piovevano dagli spalti. Lo stesso allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha dichiarato che la panchina azzurra aveva chiesto più volte la sospensione della partita anche per i cori “Vesuvio lavali col fuoco” arrivati a poche ora dall’eruzione dell’Etna in Sicilia, oltretutto.

Mazzoleni non ha proceduto e ha punito oltremodo il centrale senegalese per il gesto, dettato dal nervosismo, dell’applauso. E l’Italia si sveglia sconcertata in pieno dibattito e sconcerto su temi che  sembravano superati il secolo scorso.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari guarda alla Slovacchia, al via...

Bari rafforza i rapporti istituzionali con la Slovacchia nel nome di...
- 12 Maggio 2026

Tragedia nel Foggiano, scoppia incendio in...

Tragedia all’alba nelle campagne di Poggio Imperiale, nel Foggiano, dove un...
- 12 Maggio 2026

Bari e i cantieri infiniti: “Lavori...

La città sta cambiando volto, in diverse zone sono attivi infatti...
- 12 Maggio 2026

Bari, bancarotta fraudolenta e debiti col...

Sequestrate quote societarie per un valore nominale di oltre 7,3 milioni...
- 12 Maggio 2026