GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Il Cara di Bari verso la chiusura”: 400 immigrati senza un tetto, 96 posti di lavoro a rischio

Pubblicato da: redazione | Gio, 31 Gennaio 2019 - 18:00

Il Cara di Bari potrebbe essere chiuso su decisione del ministero dell’Interno: è questa la voce che sta sempre più prendendo piega in città, anche se ancora non arriva conferma da Roma. Nel centro di accoglienza lavorano 96 persone, la struttura accoglie sino a mille immigrati anche se attualmente sono circa 400.

Quale sarà il destino di queste persone se il Cara chiude davvero come è successo al centro di Roma? E’ la domanda che si pongono in molti.

“Se le voci che circolano in questi giorni trovassero conferma, il Cara di Bari-Palese potrebbe chiudere nei prossimi mesi”, afferma il presidente del gruppo consiliare di LeU/I Progressisti alla Regione Puglia, Ernesto Abaterusso, commentando le voci su una prossima chiusura del Centro di accoglienza per richiedenti asilo. “Lasciare per strada i 350 migranti ospitati oggi nel centro di accoglienza, la cui unica colpa è quella di non essere più ritenuti in diritto di accoglienza, e i 96 lavoratori – denuncia – è la dimostrazione di quanto questo governo operi calpestando i più elementari diritti umani. Il Cara di Bari, così come gran parte di quelli presenti nel nostro paese, sono un esempio di integrazione e di accoglienza che andrebbero salvaguardati e valorizzati perché nati e portati avanti in sintonia con lo spirito che da sempre contraddistingue l’Italia e la Puglia”.

“Mortificarli e cancellarli, come sta avvenendo oggi per effetto del Decreto Salvini, è una sfida al buon senso – conclude – e non si può in nessun modo accettare che il Governo affronti il problema dell’immigrazione con mosse di pura propaganda dal sapore disumano oltre che razzista. Il governo allora spieghi che progetti ha per il Cara di Bari e quale sarà il destino degli uomini, delle donne e dei bambini che intende lasciare per strada. Sia chiaro: non farlo sarebbe non solo un segnale di debolezza, ma anche di insipienza politica”-

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024