SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Xylella e gelate, presidi fissi dei Gilet arancioni nei Comuni: “Presi in giro dal governo nazionale, il 14 trattori a Roma”

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Febbraio 2019 - 14:30

La mobilitazione dei gilet arancioni, il simbolo sotto il quale si sono uniti gli olivicoltori appartenenti a Agci, Associazione frantoiani di Puglia, Cia, Confagricoltura, Confocooperative, Copagri, Italia olivicola, Legacoop, Movimento nazionale agricoltura, Unapol, Uci, si rafforza in questi giorni con i presidi permanenti nelle città e le assemblee preparatorie alla grande manifestazione che si terrà a Roma giovedì 14 febbraio.

In particolare, lunedì 11 febbraio in mattinata gli agricoltori presidieranno con i trattori i Comuni di Bitonto, Ruvo di Puglia e Corato con incontri ai quali parteciperanno anche i sindaci. Martedì 12 febbraio, invece, sarà la volta di Andria, Bisceglie e Terlizzi. «Le istituzioni devono darci delle risposte immediate e concrete e la mobilitazione proseguirà fino a quando non arriveranno gli interventi di cui l’olivicoltura necessita – ha dichiarato il portavoce dei gilet arancioni Onofrio Spagnoletti Zeuli – Gli agricoltori e gli olivicoltori hanno una dignità e meritano rispetto ed attenzione».

«Giovedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, ribadiremo il nostro amore per la terra a Roma invitando parlamentari e Ministri ad assumersi le proprie responsabilità davanti a migliaia di persone, tra imprenditori agricoli e operai, messi in ginocchio da gelate, xylella, frodi e tanti problemi irrisolti», ha concluso Spagnoletti Zeuli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024