VENERDì, 29 MARZO 2024
72,054 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,054 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il parcheggio interrato di Poggiofranco chiuso da otto anni. La denuncia dei Cinque Stelle: “Inefficienza del Comune”

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Febbraio 2019 - 20:00

A Poggiofranco, in via Pappacena, da quasi otto anni i cittadini attendono che il parcheggio interrato diventi fruibile. Nel frattempo la struttura è diventata terra di vandali.

“L’ennesima dimostrazione di inefficienza di questa amministrazione – denuncia il candidato sindaco per i Cinque Stelle, Elisabetta Pani –  Non solo viene sottratta ai cittadini una importante opera pubblica pronta da anni ma, come ulteriore aggravante, l’incuria e l’abbandono hanno determinato la necessità di lavori di ripristino con conseguente danno economico per tutti i cittadini. Aggiungo che il degrado visibile anche nelle zone esterne alimenta comportamenti irrispettosi del bene pubblico; il decoro urbano innesca comportamenti virtuosi ed è importante presupposto di sicurezza. Per questo solo al fianco della Consigliera Alessandra Simone per le azioni che intende portare avanti”.
A ripercorre la storia sui parcheggi è proprio la consigliera del Secondo Municipio, Alessandra Simone.
“Da quando ci siamo insediati ci sono stati, infatti, solo sopralluoghi e dichiarazioni. Già nel 2014 il presidente del Municipio 2, Andrea Dammacco, con l’allora  assessore al patrimonio Brandi, l’assessore IVOP  Galasso e i dirigenti del Comune e dell’Amtab, che avrebbe dovuto occuparsi della gestione dell’immobile – dichiara la consigliera Simone – effettuarono delle verifiche propedeutiche alla realizzazione degli  interventi necessari per l’apertura del parcheggio. Da allora numerose sono state, però, anche le incursioni da parte di ignoti e i conseguenti e continui danni all’edificio”.
Dopo circa due anni di silenzio, nel 2016, il presidente municipale ha parlato di impegno che si stava “concretizzando” e ciò faceva sembrare imminente la restituzione del bene alla collettività previa autorizzazione da parte del Direttore generale dell’ Amtab che avrebbe dovuto formalizzare l’intesa con il Comune e, quindi, i lavori necessari al ripristino dei luoghi. “Parliamo di circa 80 mila euro di soldi dei contribuenti – continua Simone –  Oggi il parcheggio risulta in evidente stato di degrado e abbandono, sia al suo interno che all’esterno. Infatti, anche la promessa di regolamentazione della sosta nelle aree esterne e la relativa installazione di segnaletica orizzontale e verticale pare sia stata disattesa”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024

Weekend di Pasqua nel Palazzo dell’Acqua...

Weekend di Pasqua all’insegna dell’acqua che si fa arte. La storica...
- 29 Marzo 2024