Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Dal restyling del mercato di via Vaccarella a Carbonara al completamento del giardino di Loseto. Il Comune ha candidato cinque progetti per Carbonara – Ceglie – Loseto da 5 milioni di euro al bando regionale “Rigenerazione Urbana sostenibile”, lanciato in attuazione dell’asse XII del Programma operativo Fesr-Fse 2014-2020 “Sviluppo urbano sostenibile”.

Nel dettaglio i progetti sono:

  • Mercato di via Vaccarella a Carbonara: efficientamento energetico del mercato coperto nel suo complesso e riqualificazione dei box esistenti. Alcuni dei box oggi inutilizzati, una volta ristrutturati, ospiteranno i nuovi uffici Anagrafe del Municipio, mentre i restanti saranno affidati alle associazioni del territorio affinché possano svolgere una funzione di riattivazione sociale in chiave imprenditoriale.
  • Nuova mobilità sostenibile con realizzazione di percorsi ciclopedonali e interventi di moderazione del traffico:

–         connessione tra la stazione di Bari-Bitritto, l’abitato di Santa Rita e il rinnovato Mercato di via Vaccarella, che sarà interessato anche da azioni di impermeabilizzazione del vecchio parcheggio, che ospiterà nuove piantumazioni;

–         connessione tra la stazione di Bari-Bitritto, il centro storico di Loseto e l’espansione residenziale del quartiere (comunemente detta Loseto nuova).

  • Completamento del giardino di San Salvatore a Loseto: realizzazione del secondo lotto del parco adiacente alla parrocchia con interventi per il riutilizzo delle acque piovane e il recupero di un manufatto esistente da assegnare alle associazioni del territorio affinché possano prendersi cura di questo e di altri beni comuni presenti nell’area.
  • Recupero e riuso della vecchia sede della delegazione Anagrafe in piazza Vittorio Emanuele a Ceglie del Campo: al piano terra previsti uno spazio polifunzionale  aperto alla cittadinanza e un info point; il primo piano ospiterà invece una sperimentazione di co-residenzialità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui