MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Fine della parentesi primaverile, domani di nuovo forti piogge sulla Puglia

Pubblicato da: redazione | Gio, 28 Febbraio 2019 - 19:00

«All’orizzonte si prepara un veloce cambiamento climatico per effetto di una perturbazione che riporterà la pioggia, i temporali e anche un pò di neve su alcune regioni d’Italia». Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i primi timidi segnali di questo cambiamento, si avvertiranno già da oggi quando un richiamo di correnti umide meridionali, porterà qualche nube in più sull’alta Toscana e sul levante ligure.

Domani ecco che l’arco alpino, il Nord Est e gran parte dell’area tirrenica accuseranno un aumento delle nubi. Possibili spruzzate di neve sulle Alpi specie nelle zone di confine. Nel pomeriggio qualche debole e occasionale piovasco bagnerà le coste di Lazio e Campania. Ma il peggio arriverà verso sera. La perturbazione, dopo aver praticamente saltato tutto il resto del settentrione, andrà a concentrarsi al Centro e sull’area tirrenica del Sud. Piogge e qualche temporale colpiranno ancora il Lazio, l’Abruzzo, il Molise e a scendere la Campania e la Calabria tirrenica. Tutto si muoverà molto velocemente verso Sud e nella successiva notte.

I fenomeni, colpiranno gran parte del meridione, specie la Puglia, la Basilicata, il sud della Campania, la Calabria ed i settori settentrionali ed orientali della Sicilia. Non sono da escludere locali temporali con isolate grandinate e qualche debole spruzzata di neve sull’Appennino abruzzese ma a quote alte. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato mattina la situazione meteo comincerà a dare segnali di miglioramento a partire dall’area adriatica dove i fenomeni andranno rapidamente esaurendosi. Rovesci e locali temporali insisteranno invece fra la Basilicata, ancora sulla Puglia, sulla Calabria tirrenica ed il Nord-est della Sicilia. Su queste aree il meteo migliorerà nel corso del tardo pomeriggio. Calano le temperature nei valori massimi e rinforzano i venti da nord.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024