SABATO, 20 APRILE 2024
72,617 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,617 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari la giustizia senza una sede unica: i candidati sindaco in “tour” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 29 Aprile 2019 - 12:00

La giustizia a Bari è in crisi. L’inagibilità del Tribunale penale di via Nazariantz, chiuso per il rischio crollo quasi un anno fa, ha provocato la frammentazione del sistema penale in otto sedi tra disagi e spazi inadeguati. “Un alveare dove ci si accontenta di uffici ridottissimi per offrire un servizio dignitoso della giustizia”, raccontano avvocati e giudici.

In attesa della visita a Bari del ministro Alfonso Bonafede, il prossimo 15 maggio, il presidente della Camera Penale Gaetano Sassanelli ha organizzato un tour in bus insieme ai sei candidati sindaco a meno di un mese delle elezioni comunali (26 maggio). Il sopralluogo ha interessato le sedi di via Brigata Regina, Tribunale minorile, ex sezione distaccata di Modugno, giudice di pace al quartiere San Paolo, aula bunker di Bitonto, carcere e via Dioguardi. Il nuovo protocollo prevede la realizzazione del nuovo polo della giustizia barese all’interno delle due caserme dismesse Milano e Capozzi in via Alberotanza.

“Mi interessa che i cittadini non perdano il loro tempo a trovare la strada giusta sul navigatore. Ringrazio il ministro Bonafede per l’impegno profuso”, ha commentato il sindaco uscente Antonio Decaro.

“E’ necessario ascoltare tutti gli operatori del diritto”, ha aggiunto Irma Melini, lista indipendente. “Vigilerò sui tempi di realizzazione dei nuovi palazzi giudiziari”, ha detto Elisabetta Pani (M5S).

“Vogliamo capire se è solo l’ennesimo pezzo di carta, con un occhio di riguardo per gli interessi del quartiere Libertà”, spiega nel video Pasquale Di Rella (centrodestra).

“Esprimo la solidarietà a tutti gli operatori”, aggiunge Sabino De Razza (Baricittàperta). “Qualsiasi problema si può risolvere, lo faremo collaborando reciprocamente”, conclude il candidato del partito dei pensionati, Francesco Corallo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, solo un brodino contro il...

Ennesimo pareggio per il Bari, questa volta contro il Pisa. Avvio...
- 20 Aprile 2024

Caos Puglia, Emiliano verso l’audizione in...

"Chiederò, in ufficio di presidenza in commissione antimafia martedì prossimo, la...
- 20 Aprile 2024

Tonnellate di pneumatici fuori uso, allarme...

“Gli incontri promossi da Confartigianato e accolti con sollecitudine dalle Istituzioni...
- 20 Aprile 2024

Discarica di rifiuti speciali in una...

Una cava adibita a discarica. E' quanto ha scoperto a Monopoli...
- 20 Aprile 2024