VENERDì, 19 APRILE 2024
72,577 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,577 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggrediscono con bottiglie di vetro rotte due minorenni e rapinano un 26enne: due arresti in piazza Moro

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Luglio 2019 - 08:20

Questa notte a Bari i militari del Nucleo Radiomobile, coadiuvati da militari del nucleo operativo della Compagnia di Bari Centro, hanno arrestato due gambiani, un 19enne con domicilio ad Adelfia (operaio, censurato, regolare su territorio nazionale) e un 22enne senza fissa dimora, disoccupato e regolare su territorio nazionale, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 22enne anche per lesioni e rapina aggravata.

I due, alle ore 21.00 circa di ieri sera, in piazza Aldo Moro, insieme ad un terzo uomo in corso di identificazione, in evidente stato di agitazione, hanno aggredito, per futili motivi, diversi passanti occasionali, tra cui due minorenni, un 17enne, colpito al braccio destro da un frammento in vetro ed una 16enne, entrambi studenti, residenti in città. I due adolescenti sono stati soccorsi dal personale 118 e trasportati presso il Pronto Soccorso del locale ospedale Policlinico: hanno riportato rispettivamente “ferita avambraccio destro, sulla mano sinistra, escoriazioni del volto, stato ansioso reattivo” giudicato guaribile in dieci giorni e per la ragazza “stato ansioso non specificato e lievi algie addominali” con prognosi di un giorno. Dopo le visite i due ragazzi sono stati dimessi.

Nella stessa circostanza il 22enne ha rapinato di 250 euro un 26enne, minacciandolo con un collo infranto di bottiglia in vetro. L’immediato intervento dei militari operanti, allertati da centrale operativa, ha consentito di fermare i due africani i quali, nel corso dei controlli, allo scopo di sottrarsi all’identificazione, hanno opposto ferma resistenza ai militari strattonandoli ed aggredendoli fisicamente fino a provocare loro lesioni, giudicate guaribili in 5 giorni. . La successiva perquisizione personale ha consentito rinvenire occultata nella tasca dei pantaloni del 22enne la somma contante di 140 euro che è stata sottoposta a sequestro in quanto parte della somma sottratta al 26enne.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’ex Manifattura trasformata in rifugio...

Siamo nel mercato coperto Ex Manifattura Tabacchi-Bari: i corridoi e i...
- 19 Aprile 2024

Crediti di imposta inesistenti, scoperte 12...

Finanzieri del Nucleo Polizia Economico – Finanziaria di Foggia hanno individuato...
- 19 Aprile 2024