Cabtutela.it

Cambia la mobilità urbana. Anche a Bari c’è un boom di monopattini elettrici, hoverboard e monoruote: possono raggiungere la velocità di 30 km/h, silenziosi, scelti per i brevi spostamenti e facili da riporre.

La diffusione di questi mezzi ecologici però sta avvenendo in modo deregolamentato. Dai social network arrivano decine di segnalazioni tra chi sceglie di sfrecciare a centro strada, nel pieno del traffico. O chi sorpassa da destra su un monopattino che non produce rumore, al buio e senza luci.

A Milano è partita per un anno la sperimentazione “micromobilità elettrica” con regole precise, pena sanzioni a partire da 26 euro. Potranno circolare nelle aree pedonali, ma a una velocità che non potrà superare i 6 Km/h. Per quanto riguarda la circolazione sulle piste ciclabili e nelle “Zone 30” la velocità massima non potrà superare i 20 Km/h. In tutto il capoluogo lombardo sono stati affissi oltre 200 cartelli stradali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui