GIOVEDì, 14 MAGGIO 2026
89,346 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,346 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, un videoclip firmato da Piva per la lotta contro i tumori polmonari

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Ottobre 2019 - 17:30
piva

Alessandro Piva, premiato alla festa del Cinema di Roma con il suo film Santa subito è il regista anche di un nuovo lavoro di impegno civile ambientato a Bari, a testimoniare la passione di Piva sui temi del sociale e della condizione giovanile in particolare.

Si tratta di un videoclip, “LASIGARETTA”, incentrato sul tema della lotta contro i tumori polmonari a partire dai ragazzi. “Si tratta – dice Piva – di far percepire ai giovani l’importanza della prevenzione e dei danni provocati dal fumo, a partire da modelli di vita e stili che sono il contrario dell’essere “fighi”. Fumare non è figo, anzi fa schifo a chi si avvicina a un fumatore. Una clip girata nei luoghi frequentati dai ragazzi di Bari senza moralismi o prediche.  E che dice loro che fumare non solo fa male, ma rovina i rapporti fra le persone, compresi il sesso e l’amore”.

La clip sarà presentata a Bari nel corso del convegno di oncologia polmonare promosso dall’ospedale Giovanni Paolo II. Convegno diretto da Domenico Galetta, responsabile di Oncologia Polmonare dell’Istituto Oncologico di Bari, che si terrà nei giorni 6 e 7 novembre alla villa Romanazzi Carducci a Bari.

La clip di Piva sarà proiettata nel corso della prima giornata, l’ingresso è libero ed aperto a tutti. Modererà una parte dei lavori Antonio Stornaiolo e tra gli altri sarà ospite e porterà la sua testimonianza anche Beppe Convertini, conduttore di Linea Verde, originario di Martina Franca, orfano di padre colpito proprio da un tumore al polmone quando Beppe era giovanissimo, 16 anni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bandiere blu 2026, premiata ancora la...

Restano 27 le Bandiere blu assegnate alla Puglia dalla Foundation for...
- 14 Maggio 2026

Tragedia alle Maldive, 5 turisti morti....

C’è anche una giovane ricercatrice che aveva lavorato all’Università di Bari...
- 14 Maggio 2026

Bari, dalle siringhe ai rifiuti: degrado...

Erba alta, scarsa manutenzione e persino una siringa abbandonata tra il...
- 14 Maggio 2026

Bari, torna la Festa dei Popoli:...

Torna a Bari la Festa dei Popoli, il festival interculturale che...
- 14 Maggio 2026